Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 21 novembre 2017)

POLITICA In Basilicata, a Potenza, l’avvocato Giuseppe Giuzio, in Consiglio comunale lascia la carica di capogruppo e assume quella di Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente. “Un ruolo di grande responsabilità e prestigio, quello affidatomi che mi impegno a portare a svolgere al meglio a favore della mia città”. Questa è la dichiarazione a caldo del politico in Consiglio comunale di “Fratelli d’Italia”.

CRONACA La salma del boss di Cosa Nostra, Totò Riina ha lasciato l”ospedale di Parma ed è in viaggio verso Corleone, in provincia di Palermo, dove è nato e sarà tumulato. In Piemonte, a San Gillio, in provincia di Torino, per un sorpasso azzardato, un ex vigilantes di 53 anni, Maurizio Longhiatti, residente a Givoletto, spara su di un’autovettura dopo una breve lite e poi viene arrestato dopo essere stato trovato in possesso di un’arsenale di armi. In Lombardia, a Milano, attimi di tensione durante una protesta di studenti dell’Università Bicocca, riuniti sotto la sigla Osa (Organizzazione studentesca autonoma) mentre si inaugurava l’anno accademico dell’ateneo, sedata dall’intervento delle forze dell’ordine, mentre è stata grande adesione allo sciopero taxi che oggi andrà avanti sino alle ore 22.00. Sulla strage di Erba, Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati in via definitiva, sono tornati in Aula del Tribunale di Brescia per l’udienza di richiesta di incidente probatorio. Sulle pensioni resta il no della Cgil che per il prossimo 2 dicembre ha gia programmato una giornata di sciopero. Nel Lazio, a Roma, dopo un calvario e la morte di una 14enne avvenuta lo scorso 6 novembre per un’aneurisma, forse diagnostica in ritardo, la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. In Basilicata, a Grassano, in provincia di Matera, una coppia, lui 54enne e lei di 57 anni, durante un controllo in auto effettuato dei Carabinieri è stata trovata in possesso di 23 grammi di droga, di tipo cocaina e posta agli arresti domiciliari. I Carabinieri della Compagnia di Viggiano, in provincia di Potenza, hanno ritrovato la scorsa notte un anziano scomparso da casa e in buone condizioni che è stato precauzionalmente accompagnato in ambulanza presso l’ospedale di Villa d’Agri.

EVENTI In Basilicata, a Potenza e Matera, rispettivamente nelle chiese di Santa Maria del Sepolcro e di San Francesco D’assisi, si sono svolte; nella mattinata di oggi, le celebrazioni dell’Arma dei Carabinieri della Virgo Fidelis – Battaglia di Culquarber”, alla presenza delle massime autorità civili e militari. In Basilicata, a Potenza, presso l’istituto scolastico “Einstein – De Lorenzo”, in via Sicilia 4, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, di domani si svolgerà l’evento denominato “Nesdun parli” – Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”, promosso dal Miur, voluto dal Dirigente scolastico dell’istituto potentino, Domenico Gravante e organizzato dalla prof.ssa Maria De Carlo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS