Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 8 gennaio 2018)

ESTERO In Usa, a New York, un incendio è divampato all’interno della Trump Tower, dove il presidente americano Donald Trump ha una sua residenza. Al momento restano ignote le cause e la gravità dell’incendio. Un calciatore turco-tedesco, Deniz Naki, ex giocatore del St Pauli e oggi componente dell’associazione sportiva curda “Amed Sportuf Faaliyetle”, è stato oggetto di un agguato durante la scorsa notte. Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi mentre si trovava a bordo della sua auto. In passato, lo sportivo aveva criticato il governo di Erdogan.

POLITICA REGIONALE In una conferenza stampa tenutasi questa mattina a Potenza, presso la sede della Regione Basilicata, in viale Vincenzo Verrastro 4, il governatore Marcello Pittella ha illustrato il bilancio positivo dei traguardi raggiunti in regione nel 2017.

CRONACA In Piemonte, alle porte di Torino, per aggressioni, droga, armi e abuso di alcol, una gang composta da 9 minori è stata denunciata dai Carabinieri dopo un’aggressione ad una donna. In Lombardia, tra Castelluccio e Ospitaletto, sulla ex Strada Statale Padana Inferiore, in provincia di Mantova, uno scuolabus con a bordo circa 50 bambini è uscito fuori strada intorno alle ore 13.00 di oggi. Secondo un primo bilancio sono 23 i feriti, non in gravi condizioni, trasportati, per le cure del caso, dai vari mezzi di soccorso nel Reparto di Pediatria dell’ospedale di Mantova. Sui problemi che attanagliano la scuola, docenti dell’infanzia e primaria scenderanno domani in piazza in diverse città italiane per uno sciopero contro la sentenza del Consiglio di Stato, che riguardano i diplomati magistrali. In Basilicata, a Melfi, in provincia di Potenza, i Carabinieri del Comando Compagnia, guidato dal Comandante, Capitano Michelangelo Piscitelli e i militari della locale Stazione, hanno arrestato R.B., un pregiudicato del posto, di 46 anni, trovato in possesso di droga e munizioni. Durante la partita di calcio disputata ieri a Potenza, tra le squadre Potenza Calcio e Cavese, conclusa 2 a 2, alcuni incidenti si sono verificati prima e dopo l’incontro, tra opposti tifosi violenti, bloccati subito, grazie all’intervento delle forze dell’ordine che presidiavano, come sempre, la zona sportiva. Una leggera scossa di terremoto di magnitudo 2.4, avvertita questa mattina dalla popolazione, alle ore 8.59, ha allarmato senza alcun danno a persone e cose, alcuni comuni tra la Basilicata e Campania.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS