Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 15 gennaio 2018)

ESTERO In Russia, in una scuola di Perm, due sconosciuti mascherati hanno aggredito e ferito con dei coltelli almeno 8 studenti in merito nessuna altra notizia è trapelata sino ad ora. In Iraq, a Baghdad, 38 persone sono morte e un centinaio rimaste ferite durante un duplice attacco terroristico compiuto nella centralissima piazza Tayaran. Il caso salmonella coinvolge 83 Paesi ed è allarme nella Sanità mondiale.

POLITICA NAZIONALE Lapsus per Attilio Fontana, candidato presidente della Regione Lombardia per il centrodestra che ha così commentato “L’italia non può accettare tutti gli immigrati. Dobbiamo decidere se la nostra etnia, se la nostra razza bianca, se la nostra società deve continuare a esistere o se deve essere cancellata”.

POLITICA REGIONALE Il Consiglio regionale, convocato a Potenza per la mattinata di oggi, presso la sede di viale Vincenzo Verrastro 4, è stato rinviata al pomeriggio e a comunicarlo nell’Aula Dinardo, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica.

CRONACA Papa Francesco, è partito nel suo 22esimo viaggio verso Santiago del Cile, dove arriverà intorno alla mezzanotte di oggi, ore 20.00 locali che lo porterà per una settimana anche in Perù. La Procura di Milano ha chiesto la condanna a 9 anni di carcere per Severino Antinori, il ginecologo tra gli imputati per il presunto prelievo forzato di 8 ovuli ad un’infermiera spagnola, avvenuto nell’aprile del 2016. Nel Lazio, il Tribunale di Roma ha condannato oggi a 5 anni e 6 mesi Tullio Simoncini, medico radiato dall’ordine professionale accusato di omicidio colposo esercizio abusivo della professione e a 2 anni il suo collaboratore, il radiologo Roberto Gandini per avere sottoposto 6 anni fa in Albania, in una clinica di Tirana, Luca Olivotto, 27enne di Catania, affetto da tumore al cervello, ad una cura medica antitumorale a base di bicarbonato, morto dopo due giorni. In Campania, a Napoli, ancora un’aggressione da parte di una baby gang. Ieri sera, intorno alle ore 21.30, ad essere ferito, un ragazzino che ha riportato una frattura al setto nasale. In Basilicata, a Matera, gli agenti della Squadra Mobile della Questura, hanno tratto in arresto il pluripregiudicato del posto, Largo Donato Matteo, di 68 anni, su ordine del Tribunale di Sorveglianza di Potenza, che ha disposto l’espiazione di pena residua di 1 anno e 4 mesi di reclusione in regime di detenzione ai domiciliari per associazione a delinquere, reati contro la persona e il patrimonio e in materia di droga. In Puglia, all’età di 39 anni, è morto Mario Amodio, l’ex operaio del Reparto Carpenteria dello stabilimento di Taranto ed ex campione mondiale di karate contact nel 2007 che nel 2005 aveva contratto la Sclerosi Multipla e nel 2008 un carcinoma alla lingua che gli impediva di interloquire.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS