Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 6 luglio 2017)

POLITICA NAZIONALE Nella riunione della direzione del Partito Democratico, in corso oggi a Roma, in largo del Nazareno, alla quale pertecipa il premier Paolo Gentiloni, membro del parlamentino Dem, si parla di tutto per cercare di “andare avanti in un cammino di civiltà”, come riferito dal suo segretaria nazionale Matteo Renzi, intanto la riforma del codice Antimafia passa al Senato e torna alla Camera.

CRONACA La Borsa Affari di Milano, chiude in leggero rialzo a +0,69%, mentre difficoltà in diverse città italiane a causa dello sciopero dei mezzi urbani, con il traffico in tilt a Roma e disagi a Napoli. In Lombardia, a Milano, ancora una figlia dimenticata al caldo torrido in auto dalla madre, una donna di 38 anni, questa volta, meno male, salvata da alcuni agenti della Polizia di Stato. Finalmente risulta essere disponibile il braccialetto elettronico per l’attore 31enne, Domenico Diele, che presto lascerà il carcere di Fuorni, in provincia di Salerno, per andare agli arresti domiciliari a casa della nonna a Roma, dopo aver ucciso in un incidente stradale avvenuto con la propria auto, sulla corsia Nord dell’Autostrada del Mediterraneo, alla guida senza patente, sotto l’effetto di droghe e mentre parlava al cellulare, la 48enne Ilaria Dililio, la notte del 24 giugno scorso. Per il duplice omicidio avvenuto nelle campagne di Bosco Laura, nel Comune di Stigliano, in provincia di Matera, per questioni di interessi terrieri, il 29 maggio del 2014, dove furono assassinati a colpi di fucile, il 34enne Giuseppe Lauria e il 27enne Giuseppe De Rosa, annullata la sentenza di condanna all’ergastolo per l’autore Antonio Saponara, condannato a 20 anni di reclusione. Franco Pacella, assessore comunale di Balvano, in provincia di Potenza Potenza, è ricorso alle cure mediche del Pronto soccorso, dopo un’aggressione subita ieri in un bar della città Lucana. L’aggressore, non nuovo a questi tipi di reati, è stato denunciato per l’ennesima volta. Due giovani, conosciuti già alle forze dell’ordine, autori di un furto perpetrato ieri sera a Melfi, in provincia di Potenza, in una nota tabaccheria di via Foggia, sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Compagnia di Melfi, guidati dal Tenente Michelangelo Piscitelli, dopo alcuni riscontri ottenuti da telecamere di sorveglianza. I due 29enni, D.M.A. e F.P., avevano sottratto in un momento di distrazione della titolare dell’attività commerciale un blocchetto di Gratta e Vinci del valore di circa 400 euro, poi recuperati in un’abitazione di uno dei due arrestati.

SANITÀ In servizio da oggi al San Carlo di Potenza i direttori vincitori di concorsi, Enrico Ferrante e Nello Buccianti, rispettivamente della Neurologia e  della Medicina Interna, accolti nella loro prima giornata di lavoro dal dg della struttura sanitaria regionale, Rocco A.G. Maglietta.

FISICA Scoperta dal Cern la particella Xi, che potrà aiutare studiare la “colla” che tiene unita la materia, inseguita da anni dagli esperti di fisica e matematica, grazie alle ricerche inaugurate nel lontano 1963 dal fisico italiano, Nicola Cabibbo, con il teorema che porta proprio il suo nome, l’Angolo di Cabibbo.

SPORT Salvatore Caiata è il nuovo presidente del “Potenza Calcio”, l’imprenditore formalizzerà nella giornata di domani l’iscrizione della società al prossimo campionato di calcio di Serie D che fanno parte gli altri due soci, Maurizio Fortuna e Antonio Iovino, mentre lo sponsor tecnico sarà la Nike che produrrà la nuova maglietta della squadra nella prossima stagione 2018/2019.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS