Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 26 ottobre 2017)

ESTERO Stretta della Bce dal prossimo gennaio con il taglio del quantitative easing “perchè l’inflazione di base continui a rafforzarsi e sostenga, così, gli sviluppi a medio termine con un ampio grado di accomodamento monetario”, da quanto detto dal presidente Mario Draghi. In Catalogna, ore convulse a Barcellona, dove a breve dal presidente catalano, Carles Puigdemont, saranno convocate le elezioni per cercare di evitare il commissariato. In Finlandia, nel Sud del Paese, in uno scontro tra un treno e un veicolo militare sono morte 4 persone e rimaste ferite 8.

POLITICA NAZIONALE È guerra nel Partito Democratico” dopo che il premier Paolo Gentiloni ha inviato una lettera al Consiglio superiore di Bankitalia, che si riunirà domani mattina alle ore 8.30, per la proposta della nomina del nuovo governatore, Ignazio Visco. Il “Rosatellum”, dopo il via libera di ieri alla Camera, passa al Senato con 214 si, 61 contrari e 1 astenuto.

CRONACA Negli ultimi 10 anni, tra le principali Borse mondiali quella di Milano è stata la peggiori. È quanto affermato nella ricerca “indici e dati” dell’area studi di Mediobanca, secondo la quale 100 euro investiti in piazza Affari nel 2006 si sono ridotti a 83,6, quindi -1,6% annuo. In Piemonte, dopo giorni di incendi sviluppatisi in diverse zone delle città di Torino e Cuneo, con una decina di evacuati, la Regione valuta la possibile richiesta dello stato di calamità. In Lombardia, a Milano, sulla morte di un uomo cardiopatico avvenuta circa un anno fa all’ospedale San Camillo di Roma dopo un trapianto di cuore prelevato a un 48enne milanese al San Raffaele, 5 medici sono stati indagati dalla Procura della Repubblica. In Campania, a Battipaglia, in provincia di Salerno, durante un’operazione condotta ieri mattina dai militari della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Tributaria di Salerno, sono stati posti i sigilli ad una gioielleria e ordinate 17 misure cautelari per usura, ricettazione e furto con destrezza. In Basilicata, a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, durante alcuni controlli effettuati sul territorio da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri del Comando Compagnia di Policoro, in provincia di Matera, guidati dal Capitano Chiara Crupi, hanno denunciato tre giovani, trovati in un’autovettura Fiat 500 con coltelli di genere proibito e droga, di tipo marijuana. Nella mattinata di ieri, in Basilicata, a Marsico Nuovo, in provincia di Potenza, i Carabinieri del Comando Stazione del posto hanno posto i sigilli al circolo ricreativo “New York Club”, utilizzato per un giro di prostituzione e denunciato 4 persone.

PREVISIONI METEO Tempo bello e soleggiato per la giornata di oggi e anche per domani e il prossimo week end a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS