Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – ( giovedì 23 novembre 2017)

ESTERO Da uno studio dell’European Council on Foreigni Relation, se la Corea del Nord dovesse prepararsi ad attaccare sarebbero almeno 16 gli obiettivi da attaccare. La scomparsa in Argentina del sommergibile forse dovuta ad uno scoppio, una notizia recente, mentre, intanto, da Mosca arriva un gruppo di specialisti per partecipare alle ricerche.

POLITICA Il prossimo 2 dicembre tutta la sinistra scenderà in piazza per uba mobilitazione convocata dalla CGIL dopo la rottura della trattativa del tavolo dei giorni scorsi, mentre è arrivato lo stop dal governo all’aumento nel 2019 dell’età pensionistica a 67 anni per 14.600 lavoratori, mentre da uno studio di settore effettuato dal fisco, nel 2016 i più poveri sono quelli dei barbieri, lavanderie e fiorai.

CRONACA In Piemonte, la solita storia di maltrattamenti che questa volta arriva da un asilo di Vercelli. 3 maestre sono state poste agli arresti domiciliari dopo un’indagine portata avanti dalla Polizia di Stato che grazie a diverse telecamere hanno appurato 52 violenze nella struttura. In Lombardia, il Tribunale di Milano ha condannato per stupro, a 9 anni di reclusione, l’ex giocatore del Milan, Robinho, al secolo Robson de Souza Santos. La sera del 22 gennaio 2013, il calciatore che ora non è in carcere, ma gioca in Brasile con l’Atletico Mineiro, all’epoca, insieme ad altri 5 amici violentarono una ragazza albanese in una discoteca di Milano. A Cornate D’Adda, in provincia di Monza, un bimbo di 1 anno e 5 mesi, nato in Italia, ma di origine marocchina, è stato trovato solo per strada dopo che la madre si era addormentata e sul fatto indagano i Carabinieri. Nel Lazio, a Roma, in via Ambrosini, in zona Montagnola, si è aperta una voragine in strada di circa 5 metri, un’area ora transennata dagli agenti della Polizia Locale. In Abruzzo, per la tragedia dell’Hotel Rigopiano, travolto da una valanga lo scorso 18 gennaio che provocò 29 morti, dalla Procura della Repubblica di Pescara sono stati notificati altri 23 avvisi di garanzia e tra gli indagati oltre a numerosi dirigenti pubblici anche l’ex Prefetto Francesco Provolo, il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta e il presidente della Provincia, Antonio Di Marco. In Basilicata, oggi, nella giornata di triste ricordo, legato al terremoto del 23 novembre del 1980, si sono svolti alcuni eventi alla presenza di autorità e cittadini, dove, inoltre, è scaturito l’allarme per le cose non fatte in questi anni e, quindi, da fare. In Sicilia, i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Messina, nell’ambito di un’inchiesta s riciclaggio, hanno posto sotto sequestro una società di capitali, conti correnti, beni mobili ed immobili ed azioni, anche all’estero, riconducibili al deputato Francantonio Genovese e figlio Luigi Genovese, 21enne eletto nell’Ars, il quarto neodeputato a finire inquisito.

EVENTO Nella mattinata di oggi, in Basilicata, a Potenza, presso la comunità scolastica Canossiana, al rione Santa Maria, la dirigenza e alcuni atleti del “Potenza Calcio” hanno incontrato gli alunni, gli insegnanti e dirigenti dell’istituto, in una mattinata di grandi emozioni.

SPETTACOLO A Roma, all’età di 60 anni è per morto a causa di una polmonite l’attore senza tetto, uno dei circa 5 milioni in Italia e 40 negli Stati Uniti, Rodolfo Spagone, protagonista del film documento “Al di qua” di Corrado Franco.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS