Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 11 gennaio 2018)

ESTERO In Israele, ad Est di El-Bureih (Gaza), oggi, un palestinese è stato ucciso e due sono rimasti feriti durante alcuni scontri tra militari israeliani e dimostranti.

POLITICA NAZIONALE Ancora attacchi all’amministrazione comunale di Roma da parte della leader di “Fratelli d’Italia” Giorgia Meloni che su Facebook attacca il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, postando una foto di un maiale tra i rifiuti urbani, dopo che in passato in città erano stati avvistati anche cinghiali. Colpe del M5s, aggiungo io, oppure di un sistema politico che invece va avanti da tanti anni? E la giusta soluzione sarebbe di votare la Meloni, oppure, meglio, cambiare leggi e lauti guadagni dei vari amministratori che sino ad oggi si sono succeduti e che altri aspirano a successivi incarichi, dopo le elezioni politiche del prossimo 4 marzo? Intanto 39mila tonnellate di rifiuti saranno trasportati in 3 strutture, entro 90 giorni, in Abruzzo, dopo l’ok della Giunta regionale. Nel frattempo, in appello, l’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, per quella pessima storia di scontrini, è stato condannato a 2 anni di reclusione per peculato e falso.

CRONACA In Veneto, a Santa Maria di Zevio, in provincia di Verona, per la morte di un senzatetto, trovato carbonizzato lo scorso 19 dicembre, sono stati indagati dei minori di Venezia. In Lombardia, tra Brescia, Bergamo, Parma, Lodi e Varese, durante un’operazione condotta dai militari delle Fiamme Gialle, sono state indagate 84 persone sequestrati beni per 180 milioni di euro per una maxi frode fiscale all-inclusive. Dopo gli animali in alcuni reparti ospedalieri, nei negozi, supermercati, sulle spiagge e negozi specializzati, i cani, sono stati ammessi anche nell’ambito del lavoro, in Liguria, grazie all’assessore alla Cultura di Genova, Elisa Serafini, che con una serie di regole interne ha consentito ai propri dipendenti di portarsi dietro il proprio cane, durante l’orario di lavoro, all’interno del Palazzo Ducale. Guardate non ho niente contro gli animali, ma penso che si stia davvero esagerando e sicuramente per questioni politiche, dopo il tragitto breve della Michela Vittoria Brambilla che ha aperto una strada alla tranquillità degli amici fedeli dell’uomo più che alle persone. Sempre in Liguria, a Sanremo, sono stati registrati 13 casi di morbillo nel Reparto di Ostetricia e tra questi anche un neonato, dopo la morte di un 40enne avvenuta lo scorso 5 gennaio. In Toscana, a Firenze, sono 25 gli indagati per bancarotta sul dissesto finanziario della casa di moda Braccialini, dopo alcune indagini condotte dalla Guardia di Finanza. In Campania, nell’ospedale Cotugno di Napoli, è stata aperta un’indagine interna per verificare un fatto che avrebbe discriminato un gay. In Basilicata alcune notizie di cronaca. A Montescaglioso, in provincia di Matera, i Carabinieri hanno denunciato un pregiudicato di 40 anni trovato con droga a casa. A Banzi, in provincia di Potenza, un 42enne trovato in possesso di un coltello di genere proibito è stato denunciato dai Carabinieri. A Ripacandida, in provincia di Potenza, sorpresi con droga addosso dai militari dell’Arma dei Carabinieri, in manette 2 pusher di Rionero in Vulture.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS