Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 7 gennaio 2018)

ESTERO A Los Angeles, al via oggi al “Golden Globes”, una cerimonia in nero contro le molestie e la presenza di bellezze italiane. In Siria, migliaia le persone in fuga, dopo un’offensiva da parte delle forze militari di Damasco. In Usa, all’età di 87 anni, nella sua casa di Houston, a causa di complicazioni di una polmonite, è morto John Young, leggendario astronauta e Comandante della prima missione Shuttle, il primo ad andare nello spazio per sei volte ed il nono a passeggiare sulla luna. Ennesima tragedia del mare al largo della Libia. 8 cadaveri sono stati recuperati, forse di un bilancio di almeno 25 morti e 85 persone salvate dopo il naufragio di un gommone.

POLITICA NAZIONALE Una bellissima notizia arriva da Matteo Salvini, leader della “Lega”. “Via la legge Fornero”, questo è quanto espresso dal politico, molto affidabile su questo tema, dopo essere stato l’unico ad aver votato in Parlamento contro una legge preparata ad hoc per castigare noi tutti italiani, dopo mille sperperi da parte del resto della politica che nel pomeriggio di oggi proporrà in una riunione ad Arcore in un vertice in programma con parte del centrodestra.  Con questa premessa, non vi nascondo che dopo 14 anni potrei ritornare ai seggi per dare un voto a qualcuno che ha davvero sin dall’inizio pensato di togliere una porcata di legge preparata contro noi tutti che dovremmo andare in pensione con le stampelle o farci un mutuo per uscirne qualche anno prima, mentre la disoccupazione giovanile continua ad aumentare in un Paese soltanto da rottamare e speriamo subito e chissà proprio da Silvio Berlusconi e suoi futuri alleati.

CRONACA Per la “Lotteria Italia 2018” il primo premio è andato ad uno sconosciuto fortunato di Anagni, in provincia di Frosinone, che ha vinto 5 milioni di euro con il biglietto serie e numero Q 067777. A seguire, il secondo premio di 2,5 milioni di euro è stato aggiudicato con il biglietto P 245714 venduto a Milano, il terzo premio da 1,5 milioni di euro è stato venduto a Rosta, in provincia di Torino, D 034660, il quarto da 1 milione di euro, a Pinerolo, in provincia di Torino, P 462926 e, infine, il quinto biglietto da 500mila euro a Roma, D 034660. Altri 50 biglietti di seconda categoria, da 50mila euro ognuno, sono stati venduti in altre diverse città italiane, tranne che in Basilicata, ma alcuni premi di consolazione da 20mila euro sono stati venduti in provincia di Potenza. Il Lombardia, dopo il rogo scoppiato in un capannone in disuso è stato indagato per il reato di favoreggiamento personale Giovanni Scarpa, un cronista del quotidiano “La Provincia pavese”, che aveva suggerito con una telefonata, prima dell’incendio, il posizionamento di una telecamera ad un sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri. In Basilicata, nel territorio tra Castronuovo e San Chirico Raparo, in provincia di Potenza, un 68enne residente a Roccanova, Rodolfo Pesce, è deceduto durante una battuta di caccia e ad indagare i militari dell’Arma dei Carabinieri giunti sul posto insieme alle altre unità di soccorso. Due notizie di cronaca accadute nella giornata di ieri in Puglia e segnalate in redazione dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. A Palagiano, in un appartamento di contrada Marzotta, in località Pino Di Lenne, è stato rinvenuto cadavere con un taglio alla gola un bracciante di 45 anni. A Manduria, un 33enne è stato denunciato per procurato allarme dopo aver simulato un suicidio spararandosi al petto e mandando un videomessaggio alla sorella della fidanzata.

EVENTO Al via oggi alla #Domenicalmuseo in diverse città italiane e anche in Basilicata. L’iniziativa di grande interesse culturale è organizzato dal MiBact, grazie al decreto Franceschini n.94 del 27 giugno 2014, in vigore dal 1° luglio 2014 in oltre 450 musei, siti archeologici e monumenti civici e privati di tutt’Italia. Per tutte le informazioni, potete andare sul sito www.beniculturali.it.domenicalmuseo o leggere la notizia pubblicata ieri sulla nostra testata giornalistica online “Robex News”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS