Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News (domenica 3 dicembre 2017)

ESTERO Gi Stati Uniti si sono allontanati dall’accordo delle Nazioni Unite per una migrazione sicura, il Global Compact on migration siglato lo scorso anno, “non in linea con le politiche”, come dichiarato dall’ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley. Ieri in Honduras incidenti tra manifestanti e Polizia in alcune città con 7 morti e almeno 20 feriti, dopo il ballottaggio di domenica scorsa. In Corea del Nord sono saliti a 13 i morti a causa dello scontro tra un peschereccio ed una petroliera al largo della città di Incheon, avvenuto nella mattinata di oggi.

POLITICA Papa Francesco è rientrato in Vaticano dopo il suo ultimo viaggio apostolico svoltosi in Asia raccontando i vari retroscena e confessando di aver pianto quando ha incontrato i vari rappresentanti della minoranza.

CRONACA In Toscana, il Procuratore militare Marco De Paolis ha avviato un’indagine su una bandiera neonazista esposta in una stanza di una caserma di Firenze, occupata da un giovane militare del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”. È preoccupazione per Nadia Toffa, l’inviata e conduttrice 39enne del programma televisivo “Le Iene”, dopo il malore avuto nel primo pomeriggio di ieri a Trieste ed ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano. Nel Lazio, a Roma, ieri pomeriggio, nel quartiere San Basilio, sono stati sparati alcuni colpi di arma da fuoco e lanciato un mattone all’indirizzo di una troupe di “Striscia la Notizia”, che conduceva un’inchiesta sullo spaccio di sostanze stupefacenti, dove è rimasto ferito un cameramen. In Puglia, e mi viene da ridere, una dottoressa è stata violentata da un uomo, il 51enne Maurizio Zecca, di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, arrestato lo scorso 13 novembre, scarcerato perchè la denuncia della vittima è stata presentata in ritardo, dopo 9 mesi, tre mesi oltre. È incredibile, ma purtroppo vero, ciò accaduto in quest’Italia soltanto da rottamare.

SALUTE In queste ultime ore ricorre la “Giornata internazionale della disabilità” e tra la vergogna di tanti in Italia ancora si trascurano le situazioni legate a questa problematica. Nel nostro Paese sono circa 4.5 milioni i disabili e pochi sono i servizi a loro disposizione e l’integrazione che resta comprensibilmente lontana, grazie anche ad una politica che pensa soltanto ai propri interessi di lobby.

EVENTO Oggi è la giornata della Superluna, l’unica visibile del 2017, naturalmente nuvole e pioggia permettendo con uno spettacolo assicurato a partire sul nostro cielo dalle ore 17.00 e oggi voglio ringraziare i miei tanti lettori aumentati di giorno in giorno, ma ringrazio anche chi, invece, su Facebook non ha voglia di approfondire argomenti interessanti, ma soltanto pubblicare tutt’altro o criticare situazioni politiche soltanto per propri interessi, ovviamente a propri danni.

SPETTACOLO In Basilicata, a Potenza, si è conclusa a tarda ora e con successo ieri sera lo spettacolo solidale in memoria di Domenico Lorusso “Mettimece d’accordo e ce vattime”, svoltosi al “CineTeatro Don Bosco”, con la compagnia potentina del “Gruppo Teatrale Duemilacr3dici” in collaborazione con l’associazione “Il Pozzo della Farfalla Onlus”.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS