Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 26 novembre 2017)

ESTERO A Cuxhaven, una città a Nord della Germania, almeno 6 persone sono rimaste ferite dopo che un uomo, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con la propria autovettura è finito contro un gruppo di passanti, un fatto, sembra per ora, non legato ad un’azione di terrorismo. In Indonesia, sull’isola di Bali erutta il vulcano Agung, con un getto di cenere e fumo che ha raggiunto i circa 4mila metri e con decine di voli cancellati. La scorsa notte, nelle isole Canarie, 22 persone sono rimaste ferite, alcune anche gravemente, nel crollo del pavimento di una discoteca a Tenerife, una zona molto gettonata in Europa, anche durante l’inverno, per via del clima mite.

POLITICA NAZIONALE La politica nazionale ha fallito ed è di un’inutilità unica il rincorrersi di promesse che in questi ultimi giorni si continuano a sentire senza alcun ritegno. Centrodestra e centrosinistra oramai devono rassegnarsi, le prossime elezioni politiche saranno sicuramente diverse dalle altre, se noi italiani saremmo in grado di votare chi effettivamente ha messo di piu giusto a nostro favore in questi ultimi anni. Quì c’è gente che non può mangiare e se ruba è sicuramente per necessità. Come si fa a dire ad un pensionato che guadagna 400 euro circa di seguire un politico che invece guadagna quanto vuole alla faccia dei tanti poveracci che non potranno neanche sperare in un lavoro e con le pensioni che, nel frattempo, continuano ad allungarsi e chissà sino a quando per il semplice fatto che dal piatto è sparito tutto e già da anni? Pene più severe per i politici che rubano, stipendi buttati per categorie inutili da eliminare, leggi migliori a tutela della popolazione e non delle lobby politiche, ecco iniziamo da questo chiudendo i gruppi misti, invece di ricominciare a mendicare voti per continuare a non fare nulla per i disagiati italiani e senza un minimo di vergogna.

CRONACA Quest’anno a conquistare i primi posti nella classifica di ItaliaOggi per la qualità della vita sono Bolzano e Trento, Milano resta stabile al 57esimo posto, Roma fa un balzo al 21esimo, mentre Potenza arriva alla 44esima posizione, la prima provincia al Sud. In Piemonte, la Polizia di Stato di Ivrea, in provincia di Torino, ha denunciato per istigazione al suicidio e lesioni gravissime una 19enne, curatrice di un blog, residente nelle Marche, a Porto Recanati, in cui alcuni giovani e donne, anche minori, venivano istigate al disturbo alimentare attraverso diete inutili che portavano anche all’anoressia. In Lombardia, a Milano, un pirata della strada ha causato 5 feriti in un incidente stradale ed è fuggito. Il fatto è accaduto in via Papiniano, la scorsa notte, intorno alle ore 5.00. Ancora una sparatoria ad Ostia nella notte. Colpi di arma da fuoco e calci sono stati oggetti di un’azione compiuta sulla porta dell’abitazione di Silvano Spada un pregiudicato 33enne e di un suo fratello, legati alla famiglia mafiosa che detta legge sul litorale romano. In Basilicata, a Pietragalla, in provincia di Potenza, nel tardo pomeriggio di oggi un uomo si è suicidato. Una notizia che purtroppo rattrista in un momento particolare per tutti e sul fatto indagano le forze dell’ordine.

EVENTO Martedì prossimo, 28 novembre, in Basilicata, a Potenza, presso lo storico Teatro Comunale “Francesco Stabile”, il Comune consegnerà la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri alla presenza di varie autorità civili, politiche e militari.

PREVISIONI METEO Da oggi, su gran parte dell’Italia, piogge, vento e neve, mentre arriva l’allerta della Protezione Civile anche per i prossimi giorni con problemi su Abruzzo, Calabria e Sicilia e durante la notte vento o burrasca sulla Campania, Molise, Basilicata e Puglia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS