Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 14 gennaio 2018)

ESTERO Lactalis, il primo gruppo francese al mondo di prodotti caseario-lettieri, che detiene il marchio Parmalat e Galbani, ha ritirato sul mercato, in 83 Paesi, 12 milioni di confezioni destinati alla prima infanzia, provenienti dalla fabbrica di Craon, nell’Ovest della Francia, dopo la scoperta a dicembre scorso di alcuni casi di salmonellosi, che saranno tutti risarciti, come informa l’ad del gruppo, Emmanuel Besnier. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito il Perù causando almeno 2 morti e decine di feriti, mentre un’altra scossa di magnitudo 5.3 è stata avvertita in Afghanistan.

POLITICA NAZIONALE In tv, ho ascoltato il leader della “Lega”, Matteo Salvini, alleato del centrodestra, che contro la maledetta legge Fornero ha dato buone speranze, subito dopo il voto del prossimo 4 marzo, per i lavoratori di una certa età e dare, così, spazio ai giovanissimi e devo dire che mi ha quasi convinto, pur essendo lontano mille chilometri dai partiti. Una legge che in passato ha trombato tanti italiani, arrivati quasi alla pensione e poi condannati da tutti i partiti ad andare via con le stampelle, tranne che dalla “Lega”, l’unico coerente su questo argomento che in più ha rinnovato il simbolo escludendo il Nord. Una situazione che spero non continui, sopratutto per tanti che avranno modo di migliorare la loro vita andando subito in pensione e altri al primo giorno di lavoro senza fare la solita fila dietro a persone inutili e false, da come abbiamo potuto scoprire in questi tanti anni, una speranza, l’ultima a mio parere, alla quale bisogna aggrapparsi in questo Paese tutto da rottamare e al più presto.

CRONACA In Lombardia, a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, 6 persone sono rimaste ferite in un’esplosione all’alba di oggi che ha distrutto due appartamenti, tra via Oslavia e via Villoresi. In Toscana, a Firenze, un 21enne straniero del Bangladesh, è stato ferito a colpi di coltello da un collega, oggi, nel primo pomeriggio, vicino alla stazione di S.M. Novella. Il giovane è ora ricoverato in ospedale e la Polizia di Stato indaga sull’accaduto. In Campania, a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, una baby gang durante una rapina ha aggredito con catene e ferito due giovani nella tarda serata di ieri. In Calabria, a Crotone, un 18enne, Giuseppe Parretta, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco e la Polizia di Stato ha fermato l’autore, il 57enne Salvatore Gerace, che ha premuto il grilletto al culmine di una lite avuta in via Ducarne. In Basilicata, alcune notizie di cronaca accadute nel corso della notte e nella prima mattinata di oggi. Ieri sera, in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Rotonda, in provincia di Matera, tre ragazzi di Senise, a bordo di una Giulietta, uscita fuori strada, sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. Ieri sera il corpo di un 52enne di Potenza, Rocco Donato Santarsiero, è stato trovato morto in contrada Marrucaro e i Carabinieri intervenuti sul luogo indagano su quanto accaduto, mentre dal pm Antonio Natale è stata disposta l’autopsia sul corpo trasportato presso l’obitorio del San Carlo. Contro i furti in provincia, i Carabinieri della Compagnia di Potenza, hanno portato a termine un’operazione in diverse città della regione recuperando alcuni mezzi rubati e arrestato il pregiudicato pugliese, di Bari, di 52 anni, A.P. e infine a Miglionico, in provincia di Matera, è andato a fuoco l’interno della fabbrica Coserplast di infissi, finestre e serramenti ed è preoccupazione in zona.

TEATRO In Basilicata, a Potenza, al “CineTeatro Don Bosco”, in piazza Don Bosco, domani sera, alle ore 21.00, al via la “Stagione Teatrale 2018” del “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino con lo spettacolo “Un borghese piccolo piccolo” e sul palco Massimo Dapporto con la straordinaria interpretazione, in omaggio al grande attore Alberto Sordi che interpretò il film di Mario Monicelli nel 1977. Alle ore 18.00, presso il nuovo foyer del Don Bosco, si terrà una conferenza stampa alla presenza del presidente del “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, Dino Quaratino, della vicepresidente Francesca Lisbona e dell’attore Massimo Dapporto.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS