Eventi in Basilicata

La magia della musica…in un’atmosfera incantevole. Calvello 20-28 Luglio 2018

Il Comune di Calvello in collaborazione con l’Associazione Musica in Fabula organizza, dal 20 al 28 luglio,“Calvello Classica”, una ricca settimana dedicata alla musica classica che prevede eventi ed attività culturali e musicali, quali masterclass, seminari, rassegne, concerti.

Ideata dall’amministrazione comunale di Calvello, con la supervisione del consigliere delegato alla cultura,  Roberto Tempone (diplomato al Conservatorio) e la direzione artistica di Nadia Masini, presidente dell’Associazione Musica in Fabula, “Calvello Classica” vuole essere una delle punte di diamante della programmazione estiva calvellese, un esempio di come le dimensioni culturale e turistica siano in grado di coniugarsi divenendo un fattore attrattivo e di promozione territoriale.

L’iniziativa si svolgerà nella suggestiva cornice del Convento di S. Maria de Plano e  vedrà la partecipazione di grandi musicisti di fama nazionale, quali Stefano Novelli, Pierluigi Camicia, Rosario Mastroserio e tanti altri professionisti della musica.

Due le Masterclass, in pianoforte e  in clarinetto, in programma durante l’intera settimana dal 20 al 28 luglio che si concluderanno con i concerti dei partecipanti.

Mentre per il grande pubblico, si parte domenica 22 luglio con una rassegna degli allievi del Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di PotenzaVeronica Rango e Matteo Pierro,  giovani talenti lucani.

Seguiranno, lunedì 23 luglio, i “NO PROJECT JAZZ QUARTET” che si esibiranno, nel chiostro del Convento,  a partire dalle 21.30.

In calendario anche due immancabili appuntamenti musicali, dove la musica classica, protagonista indiscussa, subirà “contaminazioni “originali attraverso la voce e gli strumenti di Marcello De Carolis & Luca Fabrizio, Danilio Vignola & Giò Didonna.

Insomma, un’intensa settimana che ambisce a diventare nel tempo un “appuntamento da non perdere” a Calvello,  dove la condivisione, la passione e la magia della musica accompagneranno il pubblico in un meraviglioso viaggio immersi tra natura, arte e cultura.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS