Società e Cultura

Inaugurata questa mattina a Grumento Nova la Biblioteca di Strada


Questa mattina a Grumento Nova, su idea dello scrittore Mimmo Toscano, con Nathaniel e Greta, due bimbi del posto, si è inaugurata la BIBLIOTECA DI STRADA. Chiunque abbia voglia di leggersi un libro o un fumetto può prelevarli gratuitamente in strada. La biblioteca avrà carattere itinerante. Fino a domenica la si può trovare nei pressi della statua di San Pio a Grumento Nova. Chiunque ha dei vecchi libri può contribuire all’assortimento dei volumi già presenti, in modo da aumentarne i presidi (ne sono stati progettati cinque entro Natale). Dopo la lettura è possibile lasciare un biglietto col proprio nome in modo da poter essere ringraziati pubblicamente sul gruppo facebook dell’iniziativa, per la lettura di un libro.


 

 

 

2 Comments

  1. Sono grumentina di origine (vivo adesso negli Stati Uniti, dopo molti anni vissuti in Arabia Saudita). Mi felicito con Mimmo Toscano (sono scrittrice anch’io, con lo pseudonimo Elsy Franco) per la magnifica idea della biblioteca di strada. Mi sarebbe piaciuto molto far parte di questa iniziativa. Faccio moltissimi auguri per un grande successo. Un abbraccio a Grumento, indimeticabile ricordo di lontane vacanze estive.

  2. Salve, vorrei sapere dove è possibile donare dei libri usati per iniziative come questa. Ci sono dei posti in Val d’Agri dove si possono scambiare dei libri? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp