Notizie dal Territorio

Il Sindaco Cicala invita Billie Joe Armstrong dei Green Day per un concerto a Viggiano

di Vincenzo Scarano

Sfido chiunque a parlare di Dookie dei Green Day rimanendo calmo e impassibile, senza iniziare a cantare ogni singola strofa e ritornello di un album composto per intero da brani indimenticabili, soprattutto per chi ha vissuto sulla propria pelle l’esplosione del punk rock di seconda generazione, con tutti gli annessi e connessi.

Sicuramente è l’album più rappresentativo della carriera dei Green Day e, a distanza di 25 anni dalla sua uscita – avvenuta il 1 febbraio 1994 – rimane una piccola perla punk che ha segnato un’intera generazione. Proprio per questa ricorrenza così importante, sul profilo Instagram di Billie Joe Armstrong è apparso un post che mostra alcune sue foto ed un messaggio che potete leggere più sotto nella sua interezza.

Il lungo post, inizia così: “Volevamo pensare a qualcosa di speciale da fare, ma non siamo riusciti a pensare a nulla … Forse suonare il disco nella sua interezza nelle piramidi in Egitto. O suonarlo a Machu Picchu? Un’esclusiva a Viggiano.? Non siamo mai arrivato ad un punto ..”

Chissà se un giorno Billie Joe ritornerà proprio nel paese delle sue origini per suonare il disco Dookie? Proprio per Un’esclusiva a Viggiano.? Sarebbe bello ascoltare le note di Longview nella nuova piazza Papa Giovanni XXIII, dove si sono esibiti già grossi artisti, in ultimo Alvaro Soler.

Puntuale è arrivata la risposta del Sindaco Cicala che ha inviato un post sui social mettendo a disposizione la cornice di Viggiano per un concerto che vede protagonisti i Green Day e il suo Illustre Concittadino Billie Joe Armstrong.
Già da un po’ di tempo vi sono contatti per questo meraviglioso evento nella Città della Musica.
Stamane Billie Joe con un suo Like sul post del Sindaco ha mostrato apprezzamento all’idea di poter cantare e suonare nella sua Viggiano.
Un evento non soltanto memorabile da un punto di vista culturale e musicale, ma anche un momento di enorme valorizzazione e visibilità non solo per Viggiano ma per l’intera Basilicata.

Qui sotto il testo del post del Sindaco e di Billie Joe Armstrong

Billie Joe – Dookie 25

Caro Billie Joe è con grande entusiasmo ed ammirazione che applaudo a questo fantastico traguardo 25 anni di Dookie..! Leggere il tuo ultimo post mi ha emozionato e regalato un sogno… Dookie in esclusiva a Viggiano!!!
Come sindaco della “Città della musica” sono certo che suonare Dookie con i Green Day nella nostra nuova Piazza sarebbe davvero qualcosa di speciale! Perché sappiamo bene che la musica è uno strumento capace di creare un grande dialogo planetario, e le tue canzoni, di regalare a noi tutti emozioni uniche ed esaltanti.
Ancora una volta il nostro plauso più sincero #DOOKIE25.
A nome dei tuoi concittadini Viggianesi.
Il sindaco Amedeo Cicala.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com