Eventi in BasilicataPrimo Piano

Il piccolo Giacomo Dandrea di Villa d’Agri parteciperà allo Zecchino d’oro

Giacomo Dandrea, 8 anni di Villa d’Agri, è il bimbo che rappresenterà la Basilicata alla 58^ edizione dello Zecchino d’Oro di Bologna, che andrà in onda su Raiuno dal 17 al 21 Novembre 2015.

A Marina di Camerota, nel mese di luglio, c’è stata la prima selezione in cui Giacomo ha portato il brano “Forza Gesù”, aggiudicandosi la finale regionale, in cui sono stati scelti altri bambini per le selezioni nazionali di Bologna.

 

Nella città emiliana il 2 ed il 3 settembre si sono svolte le fasi finali, dove il piccolo Giacomo ha cantato i brani “Il Domani” e “Bambu Balla”. E per lui queste sono state il suo cavallo di battaglia. La voce, il modo di interpretarle, la sua personalità sono stati gli ingredienti vincenti.

Giacomo, canterà allo Zecchino d’Oro il brano “Zombie Vegetariano”. Nel frattempo il piccolo cantante si sta preparando per il grande giorno. Da oggi è già al lavoro per imparare la nuova canzone che canterà allo Zecchino d’Oro, dovrà studiarla e impararla a cantare con i bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano, sotto la guida di Sabrina Simoni, per poi iniziare l’incisione del disco nello studio di registrazione. Tra una decina di giorni ritornerà a casa e sarà una grande festa.

In tutte le 57 edizioni dello Zecchino d’oro, Giacomo è il 9^ bambino proveniente dalla Basilicata. Erano 20 anni che un bimbo lucano non cantava allo Zecchino d’Oro.

«Siamo orgogliosi del nostro piccolo concittadino, questo ci rende orgogliosi. La sua bravura, la sua semplicità e la sua vitalità hanno conquistato anche l’Antoniano. Da parte nostra un grande in bocca al lupo e aspettiamo di vederlo e sentirlo cantare in Tv ». Complimenti a questo bellissimo bambino per questo suo traguardo raggiunto ed ai suoi meravigliosi genitori, originari di MOLITERNO, Pina Petrocelli Camelia ed Angelo Dandrea.

 

giacomo dandrea

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com