Eventi in BasilicataPrimo Piano

“Il Palio del Drago” dal 16 al 19 luglio a Viggiano. Il primo social reality lucano!


La prima edizione de “Il Palio del Drago” sarà realizzato dal 16 al 19 luglio 2015 a Viggiano (PZ). Sarà l’associazione Stigliano Eventi a dar vita al primo ed unico social reality lucano, che farà conoscere il piacere di vivere insieme in un contesto a noi lontano: il medioevo!

Un’esperienza da vivere secondo i tempi, i ritmi di una vita a noi lontana e che rivive nelle fantasie di grandi e piccini: i cavalieri, l’armi, il drago, il bene, il male … il medioevo.
È il primo reality lucano a tema: 10 squadre, 60 concorrenti, oltre 20 giochi di abilità, agilità, forza, intelligenza.
11350440_401498703367271_4854915509077914446_nQuattro giorni immersi nel medioevo dove la tecnologia lascia spazio alla tecnica e alle abilità manuali.
Lontani dalla modernità, blindati, in un ambiente dove si esalterà il confronto, la sfida, lo spirito di appartenenza e lo spirito di gruppo, i partecipanti si sfideranno in vari giochi per la conquista del primato.
Lo scenario è rappresentato dalla riproduzione di un accampamento medievale all’interno del quale i contendenti dovranno vivere senza la possibilità di contatti con il mondo esterno, né reale, né virtuale. Per questa ragione sarà fatto divieto, ai partecipanti, di usare pc, tablet, cellulari e ogni altro strumento o mezzo tecnologico.
Tutti indosseranno costumi d’epoca medievale (fine 1400 inizi 1500) indicati dall’organizzazione.
L’organizzazione si occuperà di rispondere ad ogni esigenza dei partecipanti, dai costumi all’acqua, ai cibi di epoca medievale.
Un banditore, la mattina, comunicherà ai gruppi i giochi del giorno che si svolgeranno nel pomeriggio. Ogni gruppo o squadra avrà, così, la possibilità di selezionare i propri rappresentanti ed effettuare allenamenti.
Al termine della giornata musici, ballerine, giocolieri, artisti di strada.
I giochi avranno inizio alle 16,00 del pomeriggio e si concluderanno alle ore 20,00.
Effettuati i conteggi si comunicherà l’esito alle squadre partecipanti: la squadra vincitrice e le due squadre eliminate.
Una delle due, però, potrà rientrare in gioco in base al numero delle preferenze che le saranno riservate con il televoto o altro mezzo idoneo (sms, ecc.), l’altra se avrà superato una prova aggiuntiva.
11053373_397309983786143_8579863412745576293_nAl termine delle quattro giornate, la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto, determinato dalla somma dei punteggi di ogni giornata dei giochi, sarà proclamata vincitrice del “Palio del drago”.
Insomma, un evento unico in Basilicata e mai proposto prima, che consentirà di vivere per giorni interi lontani dalle insidie della tecnologia, facendo riscoprire il piacere di vivere insieme in un contesto dove profumi ed ambienti unici consentiranno ai partecipanti di giocare, di vivere in allegria protesi, con spirito di adattamento e sacrificio, alla conquista di un primato: “Il Palio del Drago”.

GUARDA IL PROMO UFFICIALE

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com