Notizie dal TerritorioPrimo Piano

GM OFFICE: Come recuperare i dati criptati da Cryptolocker, il virus del momento

Negli ultimi giorni la polizia postale e delle comunicazioni ha registrato una nuova ondata di attacchi attraverso invio di mail contenenti il già noto virus Cryptolocker, che imperversa ormai da un po’ di tempo sul web.

Domanda: Sul mio Pc ho aperto una mail che arrivava da un mittente noto ma che conteneva un allegato con il virus Cryptolocker, il quale ha reso inaccessibili tutti i miei file personali, immagini e documenti compresi. Adesso mi viene richiesto di pagare per ripristinare la situazione precedente. C’è un modo per recuperare questi file? Ho notato che molti utenti hanno lo stesso problema ma nessuno sembra aver trovato una soluzione!

Risposta: CryptoLocker più che un malware è un vero e proprio trojan che è stato progettato per insediarsi nel PC del malcapitato. L’infezione generalmente parte dall’apertura di un’allegato. Da quel momento il virus inizia a criptare a 2048 bit tutti i files più comuni pdf, database, office, foto, video etc. che di conseguenza alla successiva apertura sembreranno risultare files danneggiati e invece sono solo criptati. Ed ecco che parte la minaccia: “Paga 500 dollari entro 72 ore o perderai i tuoi dati!”. Il pagamento deve avvenire tramite i servizi di conversione in Bitcoin in modo da diventare anonimo e praticamente impossibile da tracciare.

Se ritieni di essere vittima di questo pericoloso ransomware, spegni subito il tuo computer e staccalo dalla rete. Meno tempo avrà a disposizione per agire, e meno danni potrà creare.

Per recuperare i tuoi dati non perdere altro tempo e contatta immediatamente GM OFFICE di Vincenzo Guerriero – Sedi in Villa d’Agri e Spinoso (Cell. 338 3596387) per un intervento rapido!

ATTENZIONE: non fate girare programmi anti virus, anti malware, anti rootkit etc che possano cancellare informazioni di CryptoLocker, altrimenti il recupero diventerà impossibile.

gm office

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com