Giornate del cinema lucano: Sophia Loren e John Landis super ospiti a Maratea

Sarà Sophia Loren il volto di punta della decima edizione della kermesse «Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata», in programma dal 24 al 29 luglio.

L’attrice divenuta leggenda in tutto il mondo con capolavori come “La Ciociara” è un simbolo intramontabile del cinema, oltre che un’icona di talento, garbo ed eleganza. Ricordiamo che è l’unica italiana ad aver vinto ben due premi Oscar e può vantarsi di aver recitato al fianco di divi quali  Marcello Mastroianni, Marlon Brando, Cary Grant, Clark Gable e Richard Burton, oltre naturalmente a collaborazioni con registi del calibro di  Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, Robert Altman, ed i nostri leggendari Ettore Scola e Vittorio De Sica.

A «Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata», Sophia Loren riceverà un prestigioso Premio alla Carriera in occasione della sua “prima volta” in Basilicata, a Maratea. Il  nome di Sophia Loren si aggiunge a un altro annunciato negli scorsi giorni: il grande attore e regista mondiale John Landis. Il resto del cast artistico verrà rivelato nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE