Cronache

Gdf, il luogotenente Lucio Buongiovanni assume il comando della tenenza di Maratea



Il Luogotenente Cariche Speciali Lucio BUONGIOVANNI è stato designato dal Comando Regionale Basilicata, nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Maratea, andando a ricoprire così l’incarico lasciato vacante dal Luogotenente Cariche Speciali Guilino ORRICO, tragicamente scomparso nel mese di luglio.

Il Luogotenente BUONGIOVANNI, originario di Celle di Bulgheria (Salerno), ha conseguito la maturità classica, il diploma di ragioniere e si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Lunga e variegata l’esperienza professionale del militare che ha prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Torino e Cosenza nonché presso la Compagnia di Paola e le Tenenze di Sapri e Vallo della Lucania della Guardia di Finanza, in queste ultime tre sedi ha maturato una consistente esperienza di comando, quale responsabile di Sezione e Squadra Operativa.

Negli ultimi due anni ha coadiuvato l’aliquota della Guardia di Finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Lagonegro.

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com