Società e Cultura

FORUM GIOVANI BASILICATA sul tour “ambiente, risorse e giovani


Forum Giovani Basilicata, al via tour su risorse regionali.

Un viaggio alla scoperta delle enormi risorse presenti sul territorio della Basilicata ed il loro utilizzo strategico per il futuro della regione.

E’ questo l’obiettivo del progetto “Ambiente, risorse e Giovani. #ilforumincontra”, organizzato dal Forum dei Giovani di Basilicata e dedicato alla valorizzazione delle ricchezze naturali lucane e all’approfondimento delle modalità con le quali vengono sfruttate.

Questo progetto porterà, al termine delle visite, all’elaborazione di un report su come vengono impegnati i giovani nello sfruttamento delle risorse e quali prospettive migliorative è possibile mettere in campo per rendere sempre più protagonisti i giovani lucani.

L’analisi del territorio sarà dedicata in particolare a tre elementi che contraddistinguono la Basilicata, ovvero terra, petrolio ed acqua, scelti tra le risorse che maggiormente caratterizzano la nostra regione in termini di ricchezza naturale.

La prima tappa di “Ambiente, risorse e Giovani. #ilforumincontra” si terrà a Viggianello, sabato 21 Ottobre, alle 17.30 presso l’Anfiteatro comunale in occasione dell’evento “Il gusto del Pollino”.

Presenti il responsabile all’Ambiente del Forum Giovani Basilicata, Giovanni Robortella, il Presidente del Forum, Pancrazio Tedesco, ed il Sindaco di Viggianello, Antonio Rizzo. Una delegazione del Forum Giovani sarà accompagnata dal sindaco per una visita allo stabilimento della società “San Benedetto”.

Pancrazio Tedesco-Presidente Forum Giovani Basilicata

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com