Cronache

Ferrovie: sciopero di 8 ore domani contro le aggressioni


Sciopero nazionale di 8 ore domani, venerdì 9 settembre, dalle 9 alle 17 di macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia Tper per protestare contro le continue aggressioni al personale dei treni.

A proclamare l’astensione sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa “per gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di FrecceIntercity Regionali di Trenitalia.  “Gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l’orario di termine dello sciopero”, spiegano a Trenitalia.

La tabella dei treni garantiti è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi.

Informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com