FEEM: ultimo appuntamento del 2019 del ciclo di conferenze Europa Economica

Mercoledì 18 dicembre 2019, ore 18:00 – c/o Palazzo Viceconte, Matera

Matera ospiterà mercoledì 18 dicembre, alle ore 18:00, presso Palazzo Viceconte, l’ultimo appuntamento del 2019 del ciclo di conferenze “Europa economica in Matera Capitale della Cultura 2019”, organizzato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) a cura di Margareta Berg, imprenditrice da anni radicata a Matera.

Un’intervista pubblica, moderata da Eugenio Occorsio – editorialista de La Repubblica e de L’Espresso – che vedrà la presenza del presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia. Un’occasione per analizzare i problemi che attanagliano il mondo delle imprese italiane e le sfide che l’Italia e le imprese dovranno affrontare, nei prossimi anni, per accrescere la competitività nel panorama internazionale.

Agli incontri, che si sono svolti durante tutto il 2019, hanno partecipato: Carlo Cottarelli, economista e attualmente direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici; Domenico Fanizza, executive director del Fondo Monetario Internazionale per Italia, Portogallo, Grecia e Malta; Giulio Sapelli, consigliere di amministrazione della Fondazione Eni Enrico Mattei, economista, storico e accademico; Corrado Passera, banchiere e dirigente d’azienda; Domenico De Masi, sociologo e professore di sociologia del lavoro, e Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore Eataly. Un panel importante di relatori, molti dei quali parteciperanno anche al nuovo Ciclo di Conferenze in programma, sempre a Matera, per tutto il 2020. A questi, si aggiungeranno numerosi esperti di primissimo piano e di alto profilo internazionale: Carlo Petrini, sociologo e fondatore di Slow Food; Giovanni Tamburi, banchiere di affari e imprenditore; Giulio Tremonti, politico e accademico italiano, e Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia.

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE