Emergenza Coronavirus

Contagi da Covid-19 in Basilicata: un nuovo positivo registrato oggi



Dalla Task Force Regionale aggiornamento sui contagi da Covid-19 in Basilicata.

Purtroppo si registra un nuovo caso di un operaio di Castelluccio Inferiore di 60 anni rientrato dal Kazakistan che è risultato positivo al Covid-19.

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 3. Ieri erano 3, a cui va aggiunto 1 positivo e sottratta 1 persona guarita.

Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale San Carlo di Potenza sono ricoverate 3 persone: una residente in Basilicata e conteggiata nel totale dei lucani attualmente attivi e 2 persone di nazionalità estera e provenienti da stato estero e in isolamento in Basilicata che, in quanto non residenti in Basilicata, non possono essere conteggiate nel totale dei lucani attualmente attivi.

I cittadini lucani in isolamento domiciliare sono 2.

In totale le persone guarite sono 372.



Ai 3 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 372 guariti; 2 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata, entrambe ricoverate all’ospedale San Carlo di Potenza.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 42.254 tamponi, di cui 41.830 risultati negativi.

Il prossimo aggiornamento, relativo ai dati 11 e 12 luglio, è previsto per lunedì, 13 luglio, alle ore 12,00.

Quest’ultimo caso conferma l’importanza dell’ ultima ordinanza di Bardi che obbliga chi arriva dall’estero (extra zona Schengen) ad autosegnalarsi e a mettersi in quarantena.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close