Concorso riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di 2° grado della Basilicata

È stata bandita la sesta edizione del Concorso letterario riservato agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria superiore della Basilicata. Finalità del concorso è la promozione, in ambito letterario, dei giovani talenti in formazione nelle scuole superiori.

Il Concorso ha per oggetto una prova di narrativa in italiano. Quest’anno, diversamente da quanto previsto nelle edizioni precedenti, non vengono indicati i temi da trattare, ma si propone agli studenti  di narrare l’esperienza vissuta, il sentimento,  le paure e le  reazioni emotive di fronte agli sconvolgenti fenomeni sociali in atto soprattutto in Italia, e di esprimere le loro riflessioni sulle domande radicali sul senso della vita.

Gli elaborati, la cui estensione non dovrà superare le 5 cartelle,dovranno pervenire entro il 30 GIUGNO 2020 in duplice copia, di cui una in PDFe l’altra in Word,alla Segreteria del Premio Letterario Basilicata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@premioletterariobasilicata.it.

Ciascuna copia dovrà riportare nome e cognome, Istituto e classe, l’indirizzo postale e il numero di telefono.
Gli elaborati saranno sottoposti alla valutazione dei membri della Giuria tecnica di Narrativa della 49^ edizione del “Basilicata”. Il giudizio di merito sarà attribuito in sede di riunione collegiale della Giuria tecnica, che sarà convocata a Roma nell’ultima decade di settembre p.v. Risulteranno vincitori gli autori dei lavori cui sarà attribuita la valutazione di “OTTIMO”. Il premio per i vincitori del concorso consisterà nella pubblicazione degli elaborati in elegante edizione. A tutti i partecipanti al concorso sarà rilasciato diploma di partecipazione.

Il giudizio della giuria è inappellabile. I lavori partecipanti al Concorso non saranno restituiti.

La proclamazione dei vincitori, ai quali sarà consegnata l’artistica targa del “Basilicata”, avverrà a Potenza in occasione della premiazione del “Basilicata” 2020.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE