Società e Cultura

ANT: raccolta fondi per l’assistenza medica oncologica gratuita per gli ammalati domiciliari.

A.I.D.E, è un’Associazione di donne, che si occupa di Artigianato Artistico e Riciclo dei Materiali. Coordinatrice dell’Associazione, Presidente è l’Artista Mazzone Filomena.

La maggioranza degli oggetti, sono creati con le Cannucce di carta dei giornali, il quotidiano, La Nuova. L’ANT che ha lo scopo di fornire l’assistenza medica oncologica gratuita e di sviluppare la ricerca scientifica, ha coinvolto l’associazione A.I.D.E per realizzare un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno dell’Ant. Ideando Corsi di Pittura, di Decorazione, di Riciclo e Cucito. L’A.I.D.E attualmente usufruisce di due sedi, staccate, la prima è adibita a Viggiano in Corso Marconi, mentre, la seconda è adibita a Spinoso in via Improsta. Le Socie dell’Associazione A.I.D.E si occupano di Volontariato presso Case di Riposo con gli Anziani e Bimbi, da poter educare; di Reciclo e di promuovere la Raccolta differenziata ma soprattutto reperire materiale come Lattine di Coca Cola, Thè, Barattolini in Vetro.

In questo periodo Natalizio fino all’otto gennaio 2017 hanno avuto in donazione la sede a Villa D’Agri in via Provinciale adiacente a Marisa Coiro titolare del negozio abiti da Sposa. Al momento per chi fosse interessato può iscriversi a frequentare Corsi per la Creazione di un’oggetto da portarsi a casa. In più i bambini e adulti possono usufruire scrivendosi ad un laboratorio creativo, nel periodo di capodanno e la befana donando un contributo per l’acquisto dei Materiali. L’Ant offre i pacchetti Regalo Sotto l’Albero per chiunque fosse interessato può ritirare i Pacchetti Regalo Sotto l’Albero di Natale dell’ANT.

Info 345/2511447 email aide.viggiano@libero.it

sede Sarconi nel centro congressi Pantarei Antonella Amelina

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS