Eventi in BasilicataPrimo Piano

“Alla Ricerca dei Sapori Perduti – 12 e 13 agosto”- Spinoso (Pz)

Ritorna con successo tutti gli anni, il 12 e 13 agosto, la sagra “Alla Ricerca dei Sapori Perduti”, che giungerà nel 2016 alla sua XVIII edizione.

È un percorso culinario articolato in 12 taverne, una per ogni mese dell’ anno, proponendo i migliori piatti tipici della gastronomia lucana accompagnati da un buon vino locale.

Grazie ai numerosi volontari che allestiscono le taverne e prestano la loro disponibilità in esse, oggi dopo ben diciassette anni, è ancora vivo lo spirito di mantenere viva e portare avanti questa sagra mirando al recupero degli antichi sapori tradizionale, rivalutando il patrimonio culturale e gastronomico di una terra che ci offre molti prodotti, grazie anche al clima favorevole, come legumi,  grano, olio, ortaggi, frutta e vino.

Ogni taverna infatti, propone i piatti tipici del mese a cui si riferisce, cucinati dalle persone del posto secondo le antiche ricette locali.

Non manca di certo della buona musica animata da Gruppi Folk locali che rallegrano le vie del borgo con musica tradizionale.

SAPORI PERDUTI SPINOSO 2016

 

Nome organizzatore: Proloco di Spinoso

Sito web dell’evento: www.prolocospinoso.it

E-mail: proloco.spinoso@tiscali.it

Telefono: 0971/954717

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com