Al via le iscrizioni del corso per diventare Guida Ambientale ed Escursionistica

Il Centro di Educazione Ambientale “Appennino Lucano” e l’ente di formazione “CREA Sviluppo e informazione”, comunicano che sono aperte le iscrizioni al corso per Guida Ambientale ed Escursionistica in Basilicata. Il corso è approvato da AIGAE ed ha ricevuto il patrocinio gratuito del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

 È un corso di avviamento alla professione, che va a fornire quelle che sono le conoscenze di base e gli strumenti tecnici indispensabili per intraprendere la professione di GAE e di esercitare la professione ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

Il corso rappresenta una valida opportunità per trasformare una passione, quella verso la natura e l’ambiente, in una professione effettiva. Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 300 ore, in parte destinate alla teoria e in parte alle escursioni ed alle esercitazioni pratiche nei Parchi Lucani.

Quello della Guida Ambientale Escursionistica  è un mestiere in forte crescita, di pari passo con la richiesta di un turismo più responsabile, attento all’ambiente, alla natura, alla storia e alle tradizioni dei luoghi da visitare. La Lucania ha tutti i requisiti per rispondere a questo tipo di turismo e le guide che formerà il corso saranno perfettamente in grado di esercitare questo mestiere e di rispondere alle esigenze del mercato. Le iscrizioni termineranno il 20 Marzo e si potranno richiedere informazioni al 3496032867 o via email a creasviluppoeinnovazione@gmail.com

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE