Società e Cultura

Al via il corso per diventare Guida Ambientale Escursionistica


E’ stato pubblicato il bando per la partecipazione al corso per divenire Guida Ambientale Escursionistica, con iscrizione finale al Registro nazionale del Ministero dello Sviluppo Economico che consente l’esercizio della professione su tutto il territorio nazionale.
Il Corso, della durata di circa 300 ore, parte al parco nazionale del Pollino e si conclude al parco nazionale dell’Appennino lucano, coinvolgendo anche i parchi nazionali dell’Aspromonte, del Cilento e della Sila.
L’iniziativa è realizzata da AIGAE, con la collaborazione di Aidap, di Legambiente e dei Comuni di Rotonda, Frascineto e Sasso di Castalda.
Il Parco nazionale dell’Appennino lucano manifesta la propria soddisfazione per il coinvolgimento del Parco e per la scelta di un Comune emblematico per il turismo ambientale, quale Sasso di Castalda. Molto importante che questa iniziativa di formazione sia realizzata con importanti Enti parco nazionali ed una delle principali associazioni ambientaliste italiane quale Legambiente, nonché con Aigae ed Aidap che da sempre operano per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree naturali protette.

info: http://www.culturanatura.it/corso-nazionale-per-guida-ambientale-escursionistica-basilicata-e-calabria-2017/

FONTE PARCOAPPENNINOLUCANO.IT

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com