Primo PianoSocietà e Cultura

Aggiudicati lavori di costruzione nuovo Istituto Professionale di Tramutola


Sono stati aggiudicati, in via provvisoria, per un importo di 2.943.146 euro, i lavori di costruzione del nuovo Istituto Professionale di Tramutola.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.

L’intervento, ideato e progettato dall’Ufficio Edilizia e Patrimonio dell’Ente, prevede la costruzione di un moderno edificio ad alta efficienza energetica, dotato di laboratori dedicati alla formazione ed all’aggiornamento professionale.

Verranno realizzati due volumi principali interconnessi tramite lo spazio di ingresso, che ospita l’atrio, con un alto porticato. Il piano terra sarà destinato ad ospitare laboratori specialistici, le centrali termica ed antincendio ed i servizi, mentre al primo piano saranno ubicate le aule e gli spazi amministrativi. L’edificio è all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza energetica, con impianto fotovoltaico, per contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera, e centrale termica costituita da caldaie a condensazione ad alto rendimento, alimentate da fonti multi-energetiche ad energia solare e a gas di rete.

“La Provincia – conclude Valluzzi- mantiene fede ad un impegno assunto con la comunità di Tramutola e con l’intero territorio valligiano, grazie ad una forte condivisione di intenti con la Regione Basilicata ed il suo Ufficio di Edilizia Scolastica”.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com