Curiosità dal Mondo e attualità

Addio papamobile, Francesco ha la Lamborghini


Una potentissima Lamborghini Huracan da 610 CV realizzata in esemplare unico è stata firmata da Papa Francesco per una buonissima causa

Dalla classicissima Renault 4 donata da un prete veneto alla Lamborghini Huracan, Papa Francesco continua a ricevere regali importanti su quattro ruote. Dal classico del design automobilistico alla fuoriclasse il passo è stato… lungo, e costellato di altri veicoli che normalmente non assoceremmo al ruolo ricoperto dal pontefice argentino. Bergoglio infatti gira su una Ford Focus, ma si è spostato per visite ecumeniche anche con un Fiat Doblò, con una Volkswagen Passat o una Fiat 500 L.

Forse per questo la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha voluto realizzare un numero unico del modello Huracan che ha donato al Santo Padre, che nella mattinata di oggi ha apprezzato il regalo, consegnato direttamente nel cortile della sua residenza a Santa Marta. Più chiavi in mano di così…

Non aspettiamoci, però, sortite rombanti nottetempo di Bergoglio: coerentemente con la sua politica antisprechi e antilusso, il vescovo di Roma ha deciso di mettere all’asta la preziosa fuoriserie, ora con il valore aggiunto di una sua benedizione (oltre a un materialissimo autografo). Sotheby’s si occuperà della vendita, che andrà a finanziare alcune cause benefiche care al pontefice. Fra queste, la ricostruzione della piana di Ninive e la Comunità Papa Giovanni XXIII.

FONTE

 

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com