Cronache

Abusi sessuali su figlia minorenne: arrestato 57enne


In Basilicata, a Potenza, nella mattinata di ieri, venerdì 10 maggio, il 57enne R.M., per violenza sessuale nei confronti della figlia minore, è stato tratto in arresto e associato presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro”, su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal dott. Francesco Curcio.

A prelevarlo dalla propria abitazione, sono stati gli agenti della Squadra Mobile – Sezione Reati Contro la Persona, in danno dei Minori e Reati Sessuali, della Questura del capoluogo lucano che hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari di Potenza.

Ancora un fatto sconcertante che, grazie alle investigazioni iniziate lo scorso fine marzo, hanno portato a questo risultato.

La figlia dell’indagato ha trovato il coraggio di denunciare gli abusi subiti dal padre prima alla propria madre, tramite l’intermediazione di una sua amica, e poi alle forze dell’ordine.

Dalle risultanze investigative è emerso che l’arrestato aveva abusato della figlia minore, che ora, insieme alla madre, si trovano in una comunità protetta, e anche minacciata qualora avesse denunciato gli episodi subiti.

Rocco Becce

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com