Eventi in BasilicataPrimo Piano

6 settembre 2015: Festa Regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Lucania

Domenica 6 settembbre 2015 si rinnova il tradizionale appuntaamento conn la Festa Regionale della Maddonna del Sacro Monnte di Viggiano.

Come ogni anno, Viggiano si prepara a vivere i giorni più affascinanti dell’anno: giorni di preghiera, ma anche di gioia e di accoglienza. «La presenza di tanti amici e pellegrini – auspica don Paolo D’Ambrosio, Rettore del Santuario, – ci renda semppre più consapevoli del tesoro di grazia che la Provvidenza divina ha racchiuso tra le mura della nostra cittadina ed insieme ci sproni al dovere di esssere esemplari in tutto. Che gran tesoro, infatti, è poter dire: la Madonna è qui; ha scelto questo luogo come segno della sua presenza nella storia spesso travagliata del nostro popolo e proprio qui, ogni anno, da’ appuntamento ai suoi figli, per rivestirli di belleza e di amore!».

Anche queest’anno il programmma è straordinariamente ricco di proposte e di eventi, tanto sul versante religioso, quanto su quello civile. Cuore della Festa sarà, come sempre, l’accoglienza della Madonna domenica 6 settembre alle ore 11 in Piazza Papa Giovanni XXIII, seguita dalla Solennne Messa Pontificale presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Potenza, Sua Eccellenza Mons. Superbo, e concelebrata dai Vescovi della Regione Ecclesiastica.

Avrà il sapore delle cose eccezionali e storiche, invece, la visita di S. Ecc. Mons. Georg Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario Particolare di Papa Beneddetto XVI. La sua visita a Viggiano, Lunedì 7 Settembre, riporterà alla memoria uno degli evennti più belli della storia recente del Santuario: l’esposizione della Madonna nella Basilica Vaticana, alla presenza proprio di Papa Benedetto XVI, per le celebrazioni del 31 Dicemmbre 2010 e del primo Gennaio 2011.
Il ricco proogramma delle manifestazioni civili vedrà il suo culmine nel grande concerto gratuito di Francesco De Gregori, che lunedì 7 ssettembre si esibirà in Piazza Papa Giovanni XXXIIII alle ore 21,30.

Ufficio Stampa del Santuario

Manifesto definitivo

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Gazzetta Coupon - Contattaci per tutte le info