Vota a suon di like su Facebook le Statue di Piazza San Giovanni a Viggiano

Ideale di bellezza, di maternità o di passione, la donna è da sempre tra i soggetti più rappresentati della storia dell’arte, il corpo femminile ha rappresentato, fin dall’antichità, l’idea di bellezza associata a concetti quali grazia ed equilibrio di proporzioni. Tutto questo lo troviamo nella nuova Piazza San Giovanni a Viggiano dove sono state posate quattro statue in bronzo, ad altezza uomo, raffiguranti proprio delle donne che suonano strumenti musicali.

Con i suoi 7 mila metri quadrati, la piazza che ha la forma di un’arpa, è tra le più grandi di Basilicata e con all’interno una grandissima fontana con giochi di acqua e luci. Ai quattro angoli di questa bellissima fontana troviamo proprio queste quattro donne che suonando il proprio strumento musicale fanno danzare l’acqua con ritmo, giochi, luci ed emozioni.

Chi raggiungerà la città della Musica e di Maria in questi giorni, proprio per i festeggiamenti in onore della Madonna Nera, non potrà non notare tutto ciò e fermarsi almeno un minuto ad ammirare queste splendide statue in bronzo che suonano l’arpa, il violino, il flauto e il violoncello.

L’assessore alle Politiche sociali avv. Rosita Gerardi rende noto che il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno pensato di coinvolgere tutti i visitatori di Piazza San Giovanni, in questi quattro giorni di festa, chiedendo loro qual è la statua preferita e la più bella.

Sulla nostra pagina facebook di “Gazzetta della Val d’Agri” sarà possibile, quindi votare semplicemente mettendo un Mi Piaci alla foto della statua preferita!

Quindi fai attenzione alla piazza, fai attenzione alle statue e vieni sulla nostra pagina per votare. La foto che raggiungerà più like rappresenterà la statua preferita dai visitatori di piazza San Giovanni.

 

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE