Visita istituzionale presso il Centro Olio Val d’Agri

Si è svolta oggi una visita istituzionale presso gli impianti della V linea del Centro Olio Val d’Agri con la partecipazione dell’onorevole Andrea Crippa, nonchè coordinatore Nazionale “Giovani Lega”, degli onorevoli Luca Toccalini, Filippo Maturi e del coordinatore regionale  della Lega “Guiovani Basilicata” Gabriele Propati, giunti qui in Basilicata per incontrare i giovani lucani per un maggior coinvolgimento e una proficua partecipazione degli stessi alle azioni di politica regionale e nazionale.

Ad accompagnare i tre onorevoli della Lega erano presenti anche il Consigliere regionale Nario Aliandro, il Presidente del Consiglio regionale Carmine Cicala ed il sindaco di Viggiano Amedeo Cicala. 

Nel corso della visita è stato illustrato agli ospiti, dai tecnici Eni, il funzionamento dell’impianto. Ma al centro della discussione vi è stata l’ormai nota questione sicurezza ambientale e nuovi posti di lavoro per le maestranze della valle. Si è discusso inoltre anche di nuovi progetti di crescita alternativa al petrolio per la Basilicata e la necessità di rafforzare il presidio ospedaliero della Val D’Agri per la presenza di un impianto a rischio di incidente rilevante.

La visita al Cova è stata voluta fortemente dai rappresentanti della Lega in Val d’Agri, con l’impegno di una maggiore tutela dell’ambiente e sicurezza di tutti gli abitanti del territorio e di impegnarsi già da subito a creare i presupposti per sviluppare nuovi posti di lavoro.

 

 

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE