Eventi in BasilicataPrimo Piano

Tutto pronto a Tramutola per la II° edizione de “Il Carnevale Ecologico”



La Val D’agri tutta è in fermento: è tempo di Carnevale!

Tante le iniziative in programma nei vari comuni del comprensorio  per celebrare le tradizionali sfilate in maschera.

L’idea dell’Amministrazione comunale di Tramutola, per il secondo anno consecutivo, è quella di vivere il carnevale  in chiave “Ecologica” educando anche i più piccoli a divertirsi rispettando l’ambiente: bambini  e ragazzi sfileranno per le strade del paese indossando abiti realizzati rigorosamente con materiali di riciclo.

Domani, Venerdì 21 Febbraio, parte la seconda edizione de “Il Carnevale Ecologico”.

Qui di seguito, la nota d’invito diffusa dagli amministratori.

“Si festeggerà venerdì 21 febbraio prossimo, con inizio alle ore 10.30 la seconda edizione del Carnevale Ecologico di Tramutola.

I bambini della Scuola dell’Infanzia, gli scolari della Scuola Primaria e gli studenti della Scuola Secondaria di I grado di Tramutola, sfileranno per le strade del paese in divertenti e colorati abiti confezionati con materiali riciclati dagli stessi, con l’aiuto dei propri genitori e dei propri insegnanti.



Il concentramento di grandi e piccini è previsto in piazza Carrano (vicino la Scuola dell’Infanzia) da dove partirà il coloratissimo corteo che arriverà fino al Ponte di Carnevale con una sosta prevista in piazza del Popolo.

L’Amministrazione comunale e l’Assessorato all’Istruzione, Cultura e Politiche Sociali invitano tutta la Comunità a partecipare insieme ai nostri bambini a questo evento festoso.”

 

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close