CronachePrimo Piano

Trasporto pubblico in Val d’Agri: restano tanti i nodi irrisolti


A margine dell’intervista esclusiva al segretario della Filt CGIL Basilicata, Luigi Ditella, a cura della nostra redazione, continua a tenere banco la vicenda del trasporto pubblico legata alla sicurezza di alcune fermate in Val d’Agri.

Questa mattina, infatti, dopo le ripetute richieste di chiarimenti ed interventi immediati da parte del Sindacato è arrivata la nota di Cotrab.

Il concessionario del servizio di trasporto pubblico ha annunciato che, a partire dai prossimi giorni, “Sospenderà il servizio” delle fermate segnalate come poco sicure lungo la SS 598. Questo significa che, di fatto, ogni responsabilità viene demandata alla Provincia di Potenza.

Non si è fatta attendere la contro risposta del Sindacato: “A questo punto, necessario e non più rinviabile l’incontro con il prefetto.”

Un’altra problematica d’attualità è quella del trasporto scolastico per gli studenti pendolari dell’Istituto d’Istruzione Superiore G. Peano di Marsico Nuovo.

Dopo le segnalazioni pervenute alla nostra redazione, anche il Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri ha inviato, nelle scorse ore, una nota indirizzata ai titolari del concessionario del trasporto pubblico e alla provincia di Potenza in cui chiede : “Interventi immediati e risolutivi.”

Qui di seguito, tutti i documenti aggiornati per ricostruire lo stato dei fatti.

NOTA COTRAB protocollo n. 001538.2023

 

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com