Primo PianoSport

Tifosi speciali questa sera per la partita di Lega Volley tra Lagonegro e Bergamo

Altro big match per la Geosat Geovertical Lagonegro. Arriva questa sera al PalaAlberti di Lauria la formazione di Bergamo, reduce da una sconfitta interna nel derby contro Cantù.

Spettatori speciali della serata saranno gli alunni delle classi terze medie e dell’Istituto tecnico Agrario di Villa d’Agri che ha promosso il progetto “A scuola di sportività” un percorso educativo che ha come finalità quella di prevenire il tifo violento e che coinvolga i giovani nell’imparare il rispetto reciproco. “Con questo progetto intendiamo educare i ragazzi ad un tifo sano e corretto – hanno dichiarato i docenti di Educazione fisica, referenti del progetto: Cerqua Antonio, Marchese Maurizio e Pisaturo Vincenzo.

La fascia d’età a cui l’iniziativa si rivolge va dai 13 ai 18 anni, un passaggio della vita delicato che, se ben seminato, può far raccogliere ai “tifosi di domani” frutti sani. Ogni sportivo, dal bambino all’anziano, al disabile, deve poter andare allo stadio e nei luoghi dove si pratica lo sport senza il timore di trovarsi coinvolto in episodi di tifo violento e scorretto”, concludono i docenti. “La presenza dei ragazzi dell’Istituto di Villa D’agri è per noi un motivo d’orgoglio – dichiara il Presidente biancorosso Nicola Carlomagno– ritengo che come le altre istituzioni anche le realtà sportive sono agenzie di educazione e aggregazione che concorrono alla crescita fisica, morale e sociale dei giovani, gli spettatori di domani.

Quello che conta di più non è il risultato, conta il modo in cui lo si raggiunge, lo sport è l’attività educativa per eccellenza. Ringrazio in modo particolare il Dirigente scolastico Maria Giano e il professore Terenzio Bove per aver promosso questa attività che ci vede coinvolti “.

Società Rinascita Lagonegro

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS