Lavoro e Salute

Tempa Rossa, Bardi: stiamo lavorando per ottenere il massimo

Sono aggiornate alla prossima settimana le trattive in Regione per la definizione del protocollo con Total, la cui firma sancirà l’avvio della produzione a Tempa Rossa.
Al termine della mattinata il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, si è detto fiducioso circa la possibilità di arrivare ad un accordo entro fine mese, ma non ha escluso la possibilità di un prosieguo anche nelle prime settimane di ottobre.
“Questa trattativa – ha evidenziato Bardi – richiede attente riflessioni perché riguarda un accordo importante che avrà efficacia almeno per i prossimi 25 anni”.



La discussione di oggi, alla quale hanno anche partecipato gli assessori Rosa, Cupparo e Fanelli, ha visto protagonisti i sindacati, i sindaci, le parti datoriali ed i rappresentanti di Total, Shell e Mitsui. Tra i temi che sono stati oggetto di approfondimento: la revisione dell’accordo del 2006, lo sviluppo dell’occupazione e le compensazioni ambientali. “Incontrerò nuovamente i sindaci la prossima settimana – ha annunciato Bardi – in modo da approfondire anche aspetti di cui non si è ancora discusso. L’obiettivo della Giunta – ha concluso il Presidente – è di ottenere da questa contrattazione il massimo profitto in termini di politiche di sviluppo per i lucani e le massime garanzie per la tutela dell’ambiente e della salute”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp