Eventi in BasilicataPrimo Piano

Stasera in Piazza San Giovanni a Viggiano il concerto di Max Gazzè


Ieri sera su Viggiano e l’intera Val d’Agri si è abbattuto un violento temporale che spazzato via l’evento che era in programma, il concerto di Max Gazzè, in onore dei festeggiamenti della Madonna del Sacro monte. Il maltempo ha creato tantissimi disagi e parcheggi impraticabili, ma nulla di irremidiabile, fortunatamente. Con uno sforzo in più da parte degli organizzatori l’evento si terrà questa sera, mercoledì 4 settembre, in piazza San Giovanni alle ore 22.00.

Insieme a lui i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo e una particolarissima sezione fiati, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov. Orario di inizio previsto per le 21, ingresso libero e gratuito.

Nel concerto di Viggiano si potranno ascoltare brani indimenticabili, che sono riusciti ad unire diverse generazioni. In scaletta non potranno mancare pezzi come “Annina”, “Il solito sesso”, “Teresa”, “Vento d’estate”, “Il timido ubriaco”, “Mentre dormi” e ancora “Ti sembra normale”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Sotto casa”, “La vita com’è”, “Una musica può fare”. Nel concerto ci sarà spazio anche per le canzoni nate dalle collaborazioni più recenti, come “Posso”, frutto dell’incontro con Carl Brave. In tutta probabilità Gazzè eseguirà anche “L’amore non esiste”, brano nato dal progetto con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Per farsi un’idea sulla possibile setlist del live trapanese, ecco la scaletta che il cantautore ha eseguito nel corso del concerto dello scorso 26 luglio in Piazza Castello a Reggio Calabria:

  1. L’origine del mondo
  2. Quel che fa paura
  3. Annina
  4. I tuoi maledettissimi impegni
  5. Il solito sesso
  6. Eclissi di periferia
  7. Teresa
  8. Raduno ovali
  9. Vento d’estate
  10. Adesso stop
  11. L’uomo più furbo
  12. L’amore non esiste (Fabi-Silvestri-Gazzè cover)
  13. A cuore scalzo
  14. Cara Valentina
  15. Il timido ubriaco
  16. La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
  17. Mentre dormi
  18. Ti sembra normale
  19. La favola di Adamo ed Eva
  20. Sotto casa
  21. La vita com’è
  22. Una musica può fare
  23. Posso (Carl Brave cover)

 

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp