Sasso di Castalda capitale per un giorno. Speciale annullo filatelico per il 50° dell’Allunaggio

Il Comune di Sasso di Castalda, “Capitale per un giorno” nell’ambito del programma di Matera 2019 capitale Europea della Cultura, celebra domani 16 luglio con uno speciale annullo filatelico predisposto da Poste Italiane il progetto “Una capitale al chiaro di luna”.

In occasione del 50° anniversario dell’allunaggio dei primi uomini, si intende così ricordare in particolare la figura illustre di Rocco Petrone, figlio di immigrati di Sasso di Castalda, che il 16 luglio 1969 diresse lo storico lancio dell’Apollo 11 che trasportò verso la Luna l’equipaggio composto da tre astronauti. Petrone divenne quindi direttore dell’intero programma “Apollo” e assunse crescenti responsabilità alla NASA.

Per la marcatura dell’annullo, che consentirà di mantenere un duraturo ricordo dell’evento, Poste Italiane ha appositamente allestito in Via Roma un servizio filatelico a carattere temporaneo, attivo dalle ore 14.30 alle 19.30, a disposizione dei convenuti, dei cittadini e degli appassionati collezionisti filatelici. Nell’occasione sono state inoltre allestite mille cartoline filateliche dedicate che riproducono l’opera creata per l’evento dall’artista materano Nicola Filazzola.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE