Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Rotary Club Val d’Agri: il Dr. Carmine Palazzo è il nuovo Presidente

Nella Sede del Rotary Club Val D’agri, presso l’ospitale Hotel Kiris di Viggiano, il giorno 16 luglio 2021 si è svolta la Cerimonia del Passaggio del Martelletto e dello Scambio del Collare Rotariano tra il Presidente  Uscente dr. Angelo Petrocelli di Moliterno ed il Presidente Entrante, per l’anno rotariano 2021 – 2022, dr. Carmine Palazzo di Spinoso.

La cerimonia, particolarmente attesa e sentita ogni anno dai Soci del Club del quale costituisce  momento topico ed importante dell’intero anno rotariano, si è svolta  inizialmente e come da Protocollo, con la relazione di fine mandato del Presidente uscente dr. Petrocelli e con la proiezione di un filmato riepilogativo di tutte le numerose azioni dell’anno rotariano 2020-2021, numerose nonostante la pandemia  abbia condizionato lo svolgimento in presenza di alcune di esse.

Il dr. Francesco Calderaro, Assistente del Governatore anno 2020 -2021 ha dato il proprio saluto e ringarziamento al Presidente uscente. E’ intervenuto il dr. Donato DONNOLI, Pastt Governor, nonche’ socio del Club, per un ringraziamento al dr. Petrocelli ed un Augurio al Nuovo Presidente

Si è proceduto, poi, allo scambio del Collare Rotariano con il nuovo Presidente Carmine Palazzo, che ufficialmente si è insediato alla guida del Club e ha dato inizio al suo mandato per l’anno 2021 -2022. Il dr. Palazzo ha proceduto ai Saluti alle autorità rotariane presenti, agli ospiti e ai soci tutti, con la  relazione di inzio mandato, puntualizzando, tra l’altro, il valore dell’amicizia rotariana che deve essere collante della vita del Club e la capacità di donare e servire che è caratteristica del Socio Rotariano.

Si è soffermato sui simboli dell’anno rotariano, la Ruota che gira e simboleggia il cambiamento, ma nella continuità, la mano che regge il mondo con la scritta “ Servire per cambiare le Vite “, ed il simbolo del Governatore in carica Gianvito Giannelli con la scritta “Ogni giorno ne vale la pena “. Ai tre simboli il Presidente impronterà le azioni ed i comportamenti nella vita del Club, con la collaborazione del Direttivo e dei soci che ne costituiscono  il Cuore pulsante

Il Presidente ha proceduto a chiamare sul palco tutti i componenti il Direttivo a.r. 2021-2022 (Angelo Petrocelli, Giovanni Vita, Giuseppe Venece, Gianfranco De Marca, Bruno Maggi, Nicola Di Marco, Lucia Pepe, Rosanna Maggio, Rocco Esposito, Palermo Vincenzo, Rocco Ramunno).

Ha concluso la parte ufficiale della serata la Relazione dell’Assistente del Governatore dr. Donato Luongo.

Infine, come da cerimoniale, la serata si è chiusa con la conviviale apprezzata da tutti i soci per il clima di armonia e di sincera amicizia ed, infine , con il taglio benaugurante della torta e brindisi di rito.

Comunicato stampa

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com