Politica

Riapre l’Ospedale di Villa d’Agri. A comunicarlo il Presidente del Consiglio Regionale Cicala


Come abbiamo annunciato ieri in tarda serata e confermato questa mattina in un video messaggio su Facebook, il Presidente del Consiglio Regionale Carmine Cicala, dopo numerose telefonate e congiuntamente ai Consiglieri Regionali Aliandro e Coviello e alla Giunta Regionale, è riuscito a dare una forte accelerata per la ripresa delle attività dell’Ospedale civile di Villa d’Agri, che tranne ulteriori questioni tecniche, affrontate già abbondantemente durante una giornata convulsa, dovrebbe riaprire a step nelle prossime ore.
A tal proposito si dicono soddisfatti anche i Sindaci della Valle, in particolare, il Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri e il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala che tanto in queste ore hanno insistito e fatto pressioni per riaprirlo.
In serata era stata allestita anche una tenda tenda filtro all’accesso dell’Ospedale. Si tratta di una struttura pneumatica in cui viene effettuato il cosiddetto «pre-triage», ossia il controllo sanitario preliminare dei casi sospetti di coronavirus che vengono così indirizzati alle strutture di primo soccorso se negativi o direttamente ai reparti che si occupano di coronavirus.
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close