Eventi in BasilicataPrimo Piano

Prima edizione “U Mast Chef”. Scopri il regolamento e come partecipare

Noi della Gazzetta seguiremo l'evento con vari video e dirette facebook



Regolamento:

Il gioco viene fatto a squadre con un massimo di 12 squadre partecipanti,  fa fede la data di iscrizione per determinare le squadre che possono partecipare alla manifestazione

Le squadre sono composte da 5 concorrenti di cui almeno 2 di un sesso, con eta’ minima di partecipazione ad anni 16.

Obbligatorio presentare  la fotocopia di un  documento di riconoscimento di tutti i partecipanti,  versare contemporaneamente la quota di partecipazione  di euro 100 a squadra più 10 euro ad ogni tessera di affiliazione a sportivity  2019 che e’ obbligatoria.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento numero squadre partecipanti.

 

Regolamento di gioco e programma della competizione:

Per assegnare il primo trofeo “u mast chef” le squadre si dovranno sfidare in  gare eliminatorie, le prime 4 classificate si sfideranno nella gara di finale.

 

Lunedì 3 giugno

Presentazione delle squadre con l’assemblaggio  di un piatto già cucinato a casa (secondo di carne con decorazione in piatto unico) in un tempo a disposizione  pari a 5 minuti  e ci sarà la consegna del grembiule.

All’assemblaggio del piatto possono  partecipare tutti i componenti della squadra.

 

Martedì 4 giugno

Ore 19.00 prima sfida

Ore  20.30 seconda sfida

Ore 22.00 terza sfida

Ci saranno tre sfide e Si cucineranno 2 pietanze un primo ed un secondo piatto a base di carne. Le sfide saranno disputate da 4 squadre contemporaneamente.

Ad ogni sfida saranno assegnati 2 ingredienti base,  che serviranno alla realizzazione dei piatti  richiesti oltre ai vari prodotti messi a disposizione nella dispensa.

 

Mercoledì 5 giugno

 Ore 19.00 prima sfida

Ore  20.30 seconda sfida

Ore 22.00 terza sfida

Ci saranno tre sfide e Si cucineranno 2 pietanze un primo ed un secondo piatto a base di pesce. Le sfide saranno disputate da 4 squadre contemporaneamente.

Ad ogni sfida saranno assegnati 2 ingredienti base,  che serviranno alla realizzazione dei piatti  richiesti , oltre ai vari prodotti messi a disposizione nella dispensa.

 

Giovedì  6 giugno

 Ore 19.00 prima sfida

Ore  20.30 seconda sfida

Ore 22.00 terza sfida

Ci saranno tre sfide e si cucinerà la pizza ed un piatto rustico, le sfide saranno disputate da 4 squadre contemporaneamente.

Ad ogni sfida saranno assegnati 2 ingredienti base,  che serviranno alla realizzazione dei piatti  richiesti , oltre ai vari prodotti messi a disposizione nella dispensa.

 

Venerdì 7 giugno

coppa  la Gazzetta della Val d’Agri


gara  che non assegna punteggio al trofeo “u mast chef”

 

Sabato 8 giugno   finalissima

Inizio ore 20,30

LE FINALISTE Avranno a disposizione 120 minuti per presentare 4 portate 2 di carne e due di pesce a scelta sui prodotti messi a disposizione  ogni 30 minuti Dovranno presentare un piatto dandogli un nome,  mentre il resto della squadra può continuare a cucinare. Tutti e 5 i partecipanti sono in gara.

 

Come giocare

Ad ogni gara devono partecipare massimo 3 concorrenti mentre altri 2 restano in panchina e possono subentrare in qualunque momento della prova sostituendo un componente della squadra,  possono partecipare tutti  i componenti della squadra mentre si effettuano le  pulizie della propria postazione o agire nella  zona lavaggi

Ogni squadra avrà a disposizione 60 minuti per la preparazione dei piatti,  25 minuti per essere giudicata e per lasciare la propria postazione e gli utensili  da cucina in ordine e puliti per la gara successiva.

 

 

E’ POSSIBILE ACQUISTARE SPAZIO PUBBLICITARIO VISIBILE SIA SULLA GAZZETTA DELLA VAL D’AGRI CHE SUL TABELLONE ALL’INTERNO DEL LOCALE DOVE AVVERRANNO LE SFIDE CULINARIE, PER INFO 347 6227503. INOLTRE SARA’ POSSIBILE ESPORRE PRODOTTI PER LA VENDITA DURANTE L’EVENTO.

PER ISCRIVERSI E ALTRE INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL CENTRO SPORTIVO R5 DI ROCCO ALBANO A VILLA D’AGRI, NUMERO TELEFONICO 3385265912

 

Gianfranco Grieco

Si definisce un operatore tecnico multimediale dilettandosi anche con la scrittura creativa. Appassionato di film e serie tv. Adopera hashtag emozionali per arrivare everywhere e per questo #staystrong
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp