Primo PianoSportVal d'Agri Web Tv

Presentata la maglia del centenario della Polisportiva Moliterno

La Polisportiva Moliterno, in occasione dei cento anni dalla nascita della squadra di calcio, ha presentato la maglia del centenario, in esclusiva, ai giornalisti presenti, durante una conferenza stampa che si è tenuta al Cine Teatro Pino, nel pieno rispetto delle regole anti covid-19.

 

La tradizione calcistica del Moliterno è tra le più antiche della Basilicata. Si sentono ancora le urla di gioia della squadra del Moliterno e dei suoi tifosi che, nel lontano 1928, per la prima volta giocarono una partita di calcio contro il Polla in un campo regolamentare.

“Il calcio a Moliterno è storia, e la storia entra nel DNA di una comunità. Nella nostra identità – ha dichiarato il Sindaco Antonio Rubino – c’è molto di questo secolo di storia della polisportiva”.

Per suggellare questi primi cento anni, l’attuale dirigenza della squadra, ha pensato di realizzare una maglia, a tiratura limitata, che potrà essere prenotata e spedita da e in ogni parte del mondo.

 

Durante la conferenza stampa è stato presentato un docufilm, realizzato da Cubo Produzioni, che racchiude questi cento anni di storia.

Ai nostri microfoni il Presidente della Polisportiva, Giuseppe Lanzotti, e l’Assessore allo sport del Comune di Moliterno Annamaria Latorraca:

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com