FacebookClicca qui

Politica

Pres. del Consiglio Cicala: “un nuovo inizio per La Gazzetta del Mezzogiorno”

“L’informazione è un bene comune e la pluralità d’informazione una risorsa strategica che diventa fattore di crescita e ricchezza culturale”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nel commentare il ritorno in edicola, sul web e sui social del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

“Un ritorno importante – sottolinea Cicala – che diventa un nuovo inizio per i giornalisti, i tipografi e il personale amministrativo che vi lavorano e che hanno vissuto momenti di difficoltà dal momento in cui la storica testata, fondata nel 1928, ha cessato le pubblicazioni, e per tutta la società lucana che potrà beneficiare di nuovo slancio nell’opera di diffusione della cultura. Perché è questo che i giornalisti fanno con il loro quotidiano lavoro, oltre che essere testimoni della ‘storiografia dell’istante’, come definiva il giornalismo Umberto Eco, contribuiscono ad allargare gli orizzonti e a rendere più raggiungibili le nuove sfide e le opportunità di un mondo in continua evoluzione”.

“Ai giornalisti e a tutto il personale che lavora presso il quotidiano – conclude Cicala – a nome mio e di tutta l’Assembela gli auguri di buon lavoro”.

“Norme in materia di sostegno alle imprese che operano nell’ambito dell’informazione locale”, Bardi: “informazione locale presidio di democrazia”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
La Gazzetta della Val d'Agri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.