Lavoro e Salute

Ospedale Villa D’Agri, oggi l’inaugurazione del nuovo reparto di psichiatria

Si terrà oggi, Venerdì 29 Gennaio, alle ore 11, l’inaugurazione del nuovo reparto di Psichiatria del Presidio Ospedaliero “San Pio di Pietrelcina” di Villa D’Agri.

Un’area di assistenza sanitaria nuova, all’avanguardia che risponde alle crescenti esigenze (anche nel nostro territorio) di attenzione e cura legate alle problematiche della Salute Mentale.

Un fatto importante perchè si inserisce finalmente in un contesto di reale potenziamento del Presidio Ospedaliero di Villa D’Agri. Il nuovo reparto potrà ospitare circa il doppio dei pazienti rispetto a quello precedente. Ci sarà, inoltre, un importante spazio dedicato alla cura di questi disturbi esorditi in adolescenza.

Parteciperanno alla Cerimonia inaugurale di Venerdì, il Presidente del Consiglio Regionale Carmine Cicala, l’Assessore regionale alla Sanità dott.Rocco Leone, il direttore generale dell’ASP dott. Lorenzo Bochicchio, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” ing. Giuseppe Spera, il direttore della Fondazione “Stella Maris” Mario Barra ed il Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri.

Sono stati invitati a partecipare numerosi sindaci dei comuni della Val D’Agri.

La nostra redazione seguirà l’evento integralmente attraverso contributi video e interviste.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com