Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Ordine degli Avvocati di Potenza, l’avvocato Maurizio Napolitano è il nuovo Presidente

Nominato ieri in seno al consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza il nuovo Presidente. Si tratta dell’avv.  Maurizio Napolitano votato all’unanimità dei presenti. Ricordiamo che le elezioni del consiglio dell’ordine si sono tenute in data 18 e 19 gennaio ultimo scorso. A seguito della consultazione elettiva è stato convocato per ieri, 29 gennaio 2019, il Consiglio dalla Presidente uscente avv. Olga Dattilo, ed in questa occasione si è tenuto il primo consiglio in cui l’assemblea dei 15 consiglieri ha votato il presidente all’unanimità.

Fra le altre deleghe segnaliamo l’avv. Cristiano Cuomo Segretario, l’avv. Pierluigi Lapolla Tesoriere e l’avv. Eduardo Giuliani Vicepresidente.
L’avvocato Maurizio Napolitano ha espresso grande soddisfazione per l’andamento dell’assemblea consiliare ed ha ringraziato la presidente Olga Dattilo per il lavoro svolto ed augurato buon lavoro a tutti i nuovi consiglieri.

Auspichiamo che i neo eletti – ha dichiarato ancora il nuovo Presidente – si pongano come obiettivi la necessaria valorizzazione della professione forense e del ruolo dell’avvocato anche nella società, unitamente alla necessità di riformare e riformulare il rapporto con i magistrati e alla consapevolezza del valore che il ruolo dell’avvocato ha, soprattutto per i ragazzi che si affacciano alla professione in un periodo di paradosso politico istituzionale e legislativo, dove si pone come necessaria anche lo svolgimento di una vera e propria attività “sindacale”.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com