Operativo all’Ospedale di Villa d’Agri il macchinario che processa i tamponi

L’Azienda Ospedaliera San Carlo comunica che da oggi raddoppia la capacità di processare tamponi a Potenza ed il Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero di Villa D’agri diventa anch’esso operativo in tal senso.

Finalmente, infatti, è stato consegnato il secondo macchinario, acquistato già dal 20 Marzo 2020 con Delibera n. 2020/00345, che consentirà una più vasta capillarità e celerità nell’effettuazione dei tamponi.

Inoltre, sempre da oggi, sarà operativo presso il Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero di Villa d’Agri un ulteriore macchinario donato all’Ospedale dal Comune di Viggiano unitamente ad una parte di Kit e dalla Ditta Angelo Dandrea – Officina Carpenteria Metallica sempre di Viggiano, che ha inteso devolvere 20mila euro finalizzati all’acquisto di ulteriori Kit.

 

il macchinario che processerà i tamponi all’ospedale di Villa d’Agri

 

Con l’innesto di questi due nuovi macchinari, volto a garantire sul territorio una sempre maggiore conoscenza del numero di positivi presenti in Regione, continua in maniera incessante l’attività di prevenzione e cura dell’AOR San Carlo e dei suoi Presidi Ospedalieri atta a garantire al meglio la sicurezza, in particolar modo nell’attuale Fase 2, di tutti gli abitanti della Basilicata.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE