Neonatologia, Giuliano incontra assessore Leone

Il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Basilicata, Vincenzo Giuliano ha incontrato nel pomeriggio l’assessore alla salute Rocco Leone per la vicenda del reparto di neonatologia dell’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza.

All’incontro era presente anche l’associazione Il Cucciolo onlus che lavora a supporto del reparto di neonatologia e il presidente della società italiana pediatria sezione Basilicata, Domenico Armiento del Comitato consultivo del Garante.

“Ho manifestato – ha detto Giuliano –  apprezzamento per la commissione di inchiesta voluta dal presidente Bardi e dall’assessore, per fare chiarezza sul comportamento dei medici, e uguale apprezzamento per la disponibilità della Regione di farsi carico del vitto e alloggio per le spese che le famiglie dei bimbi trasferiti presso altri ospedali dovranno sostenere. Abbiamo chiesto inoltre delle soluzioni per fronteggiare questa urgenza e per evitare un ulteriore clima di sfiducia verso il reparto dell’ospedale San Carlo di Potenza”.

“L’assessore ci ha ricevuti immediatamente – ha aggiunto – e nel corso di questa riunione interlocutoria ma positiva, sono state ascoltate le mie istanze e quelle dell’associazione. Ho constatato che ci sono le condizioni affinché la situazione possa tornare alla normalità ristabilendo anche con il reperimento di nuove professionalità, le condizioni per un clima di fiducia con l’utenza”.

“In questo momento siamo tutti vicini ai piccoli pazienti e alle loro famiglie  – ha concluso Giuliano –  soprattutto alle donne in gravidanza e posso dire a tutti che seguiremo con attenzione  la vicenda senza fare sconti a nessuno”.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE