Napoli, è qui la festa!

Grande attesa per la storica cerimonia d'inaugurazione delle Universiadi

Grande attesa per la cerimonia d’apertura della trentesima edizione delle Universiadi Estive.

E’ tutto pronto oramai allo Stadio S. Paolo di Napoli (Sold-out), rinnovato nel profondo e vestito a festa per l’occasione.

 

Lo spettacolo d’apertura avrà inizio questa sera, Mercoledi 3 Luglio, alle ore 21.

Uno di quegli appuntamenti di “Gala” a cui non si può mancare, centinaia di milioni di telespettatori collegati, migliaia di giornalisti accreditati, giovani atleti coinvolti da ogni parte del mondo.

Via il Sipario sulla manifestazione sportiva più importante degli ultimi decenni per il Sud Italia.

Il meridione d’Italia si prende la scena ed è pronto a mostrare all’intero pianeta tutta la bellezza di cui dispone.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di ieri (2 Luglio ndr), gli organizzatori hanno svelato alcuni dettagli importanti sullo svolgimento della manifestazione artistica di questa sera:

“ Cerimonia di Apertura Universiadi, tutto pronto: attesi Mattarella, Fico, Conte e Di Maio

Lo show è ideato e prodotto da Balich Worldwide Shows, il cui team creativo è noto per i successi di oltre 20 Cerimonie Olimpiche, da Torino 2006 a Rio 2016, l’Albero della Vita di Expo Milano 2015 e “Giudizio Universale”.

Proprio Marco Balich, insieme a Lida Castelli, Direttore Artistico e Creativo di Balich Worldwide Shows, già Direttore Artistico della Cerimonia di Americas Cup World Series nel 2013 a Napoli, che curerà invece la Regia e la Direzione Artistica della Cerimonia, ha rivelato i dettagli dello spettacolo che durerà due ore e mezza.

“Siamo molto orgogliosi di questo show che vedremo domani. È una gioia lavorare qui a Napoli in questa magnifica terra”, ha affermato Balich. Presente anche la responsabile organizzativa delle Universiadi, la dott.ssa Annapaola Voto: “Ieri sera sono stata alla prova generale della cerimonia. Ho respirato energia, passione e tutto l’orgoglio di far parte di questa cerimonia di tutti coloro che sono impegnati. Questa cosa mi ha riempito il cuore di gioia e faccio un appello finale alle persone che si recheranno al San Paolo ad utilizzare il trasporto pubblico che sarà attivo fino a tarda notte”.

FONTE : Napoli Today

La redazione de “La Gazzetta della Val D’Agri” seguirà in diretta la manifestazione artistica con collegamenti  e contributi esclusivi da non perdere.

Napoli, è qui la festa!

Buone Universiadi a tutti!

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE